Politica Ultime Notizie

Allo studentato Elisabethinum di Bolzano 49 posti per universitari

27 Agosto 2020

author:

Allo studentato Elisabethinum di Bolzano 49 posti per universitari

Nel corso della seduta di martedì 25 agosto la Giunta provinciale ha deliberato, su richiesta dell’assessore competente per il diritto allo studio, che già dall’anno accademico 2020/2021, 49 degli 82 posti disponibili presso lo studentato “Elisabethinum” di Bolzano siano destinati per la prima volta a studenti universitari.

I restanti posti rimarranno a disposizione degli alunni della Scuola provinciale di lingua tedesca per le professioni sociali “Hannah Arendt”. Lo studentato,  “Elisabethinum” si trova in via Castel Roncolo 12 a Bolzano, edificato nel 1902, si sviluppa su cinque piani e nel 2004 è stato ampiamente ristrutturato per adeguarlo alle esigenze di una moderna residenza studentesca.

L’assessore sottolinea che la Giunta ha adottato questa decisone in considerazione dell’elevata richiesta di alloggi nel capoluogo da parte di studenti della Libera Università di Bolzano.

Nell’arco dei prossimi tre anni il numero di posti a disposizione degli studenti universitari sarà gradualmente aumentato, mentre verranno progressivamente ridotti i posti riservati agli studenti della Scuola provinciale per le professioni sociali per i quali sono state trovate delle valide alternative.

A partire dall’anno accademico 2022/2023 tutti gli 82 posti presso l’”Elisabethinum” potranno essere destinati agli studenti della Libera Università di Bolzano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *