Sport Ultime Notizie

Allianz Euregio Cup 2020, nella partita per il terzo posto l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha la peggio

29 Agosto 2020

author:

Allianz Euregio Cup 2020, nella partita per il terzo posto l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha la peggio

Per l’SSV Loacker Bozen Volksbank l‘Allianz Euregio Cup 2020, con team provenienti dal Tirolo, dal Trentino e dall’Alto Adige, si è conclusa venerdì sera con una sconfitta contro il Pressano. I biancorossi si sono dovuti arrendere ai trentini per 21:26 (8:15).  

 Il Bolzano ha giocato alla pari con il Pressano soltanto nei primissimi minuti. I trentini, che giocavano in casa, hanno preso poi il comando e dopo dieci minuti conducevano già per 6:3. Quando, dopo venti minuti di gioco, Dallago ha portato il Pressano a 11:6, il vantaggio dei padroni di casa consisteva in ben cinque reti. In questa fase il Bolzano si è concesso troppi errori in attacco e anche in difesa non sempre è stato saldo. Prima dell’intervallo la squadra guidata dall’ex allenatore del Bolzano Sandro Fusina Truppe ha accresciuto il suo vantaggio a sette reti (15:8).

Dopo il cambio di campo, i bolzanini sono ripartiti meglio e con tre reti hanno recuperato terreno (11:15), fino a quando il Pressano si è riportato in vantaggio di sei reti (12:18). Spronato da Erik Udovicic il team allenato da Mario Sporcic si è riavvicinato nella fase conclusiva della partita portandosi a tre reti dai padroni di casa (21:24). Il Pressano però ha colto tutte le occasioni e ha vinto meritatamente per 26:21, aggiudicandosi così la finalina dell’Allianz Euregio Cup. Il miglior marcatore tra gli altoatesini è stato Erik Udovicic con sei reti, nel Pressano invece Andrea Argentin con sette.

Ora l‘SSV Loacker Bozen Volksbank si concentrerà sulla prima di campionato di sabato prossimo, 5 settembre 2020, contro il Cingoli. La partita in casa al Pala Gasteiner inizierà alle ore 18.

Foto, Udovicic Erik SSV Bozen/c-Paolo Savio.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *