Sport Ultime Notizie

Allianz Euregio Cup 2020, l’SSV Loacker Bozen Volksbank batte il Bressanone

18 Agosto 2020

author:

Allianz Euregio Cup 2020, l’SSV Loacker Bozen Volksbank batte il Bressanone

L’Allianz Euregio Cup 2020 con squadre del Tirolo, del Trentino e dell’Alto Adige è proseguito per l’SSV Loacker Bozen Volksbank martedì sera con la sfida contro l’SSV Brixen. I biancorossi si sono imposti fuori casa in un match molto interessante per 28:24.

L’SSV Loacker Bozen Volksbank ha iniziato la sfida contro il Bressanone in maniera molto concentrata. Infatti, dopo tre minuti i biancorossi hanno condotto 3:0. Grazie alle reti di Dean Turkovic (5 realizzazioni nel primo tempo), il Bolzano si è portato a +4 dopo un quarto d’ora di gioco (12:8) e hanno condotto sempre con una differenza di quattro reti a proprio favore alla fine del primo tempo – anche grazie agli interventi di Pedro Hermones, che è riuscito a parare due rigori.

Dopo la pausa l’SSV Loacker Bozen Volksbank è andato addirittura su un +7 (24:17 al 52° di Giulio Venturi). Negli ultimi minuti il giocatore-allenatore Mario Sporcic ha impegnato anche le giovani promesse del proprio settore giovanile e così è stato Jonas Walcher a segnare la rete conclusiva del 28:24. Miglior marcatore dei biancorossi è stato Dean Turkovic (7), mentre nelle file del Bressanone Dominik Dorfmann ha fatto registrare 4 reti.

Oltre all’SSV Loacker Bozen Volksbank e al Bressanone, all’Allianz Euregio Cup 2020 partecipano anche l’Appiano e il Schwaz nel gruppo A. Nel gruppo B sono invece impegnati il Merano, il Pressano e l’Innsbruck. Dopo la fase di gruppo ci saranno le partite di piazzamento. Il Bolzano sarà impegnato martedì, 25 agosto alle ore 20 fuori casa contro l’Appiano nell’ultima partita della fase di gruppo. Il primo incontro contro il Schwaz è finito con una sconfitta (34:25) per la squadra allenata da Mario Sporcic.

Foto/c-hkMedia.