Sport Ultime Notizie

Sono aperte le preiscrizioni al Bolzano City Trail

25 Luglio 2020

author:

Sono aperte le preiscrizioni al Bolzano City Trail

Le manifestazioni podistiche sono qualcosa di veramente speciale in quest’anno particolare. Per questo motivo gli organizzatori del Bolzano City Trail sarebbero doppiamente felici di poter organizzare senza problemi la loro popolare manifestazione nella giornata di domenica 18 ottobre. A tre mesi dallo sparo dello starter il comitato organizzatore apre le preiscrizioni – in ogni caso tra poco più di un mese si deciderà in modo definitivo se anche nel 2020 si svolgerà il Bolzano City Trail.

Nell’ottobre del 2018 si è svolto per la prima volta il Bolzano City Trail. L’evento, che fin dalla prima edizione di due anni orsono è organizzato con entusiasmo dall’Azienda di Soggiorno di Bolzano, dall‘SC Neugries e dall’Ecoistituto Alto Adige, aveva subito entusiasmato i podisti provenienti da tutta Europa che vi avevano preso parte. Quest’anno la terza edizione della classica autunnale altoatesina è in programma per domenica 18 ottobre. L’emergenza mondiale legata al coronavirus rende però quasi impossibile una pianificazione a lungo termine. Per questo gli organizzatori si danno tempo fino al 31 agosto per prendere una decisione definitiva sullo svolgimento del Bolzano City Trail.

“Con le preiscrizioni sulla pagina web https://www.bolzano-bozen.it/city-trail-pre-register.html abbiamo un importante strumento per scoprire se tra i podisti c’è l’effettivo interesse a prendere parte alla gara. Chi si preiscrive entro fine agosto gode di una tassa d’iscrizione ridotta, di un’entrata gratuita in uno dei musei (Castel Roncolo, Museion o Museo Archeologico) e riceve un regalo prenotando in uno degli hotel convenzionati. Fino alla fine di agosto osserveremo attentamente gli sviluppi riguardanti il Covid-19 e poi decideremo se e come potremo rispettare tutte le misure di sicurezza e igiene necessarie. Soltanto dopo una conferma da parte nostra sarà effettuato il pagamento della tassa d’iscrizione”, spiegano i responsabili del comitato organizzatore Roberta Agosti e Andreas Daum (Azienda di Soggiorno di Bolzano), Dorothea Kelderer (SC Neugries) e Sonja Abrate (Ecoistituto Alto Adige).

Tre distanze con diversi gradi di difficoltà

I potenziali partecipanti anche quest’anno potranno scegliere tra i tre tradizionali percorsi, di lunghezza e difficoltà diverse. I podisti più in forma potranno rallegrarsi del Bolzano City Trail su un percorso di 27 chilometri per 1200 metri di dislivello. Preiscrivendosi il costo di partecipazione è di 35 euro. Un po‘ più breve è la Bolzano City Run, su 16 chilometri per 400 metri di dislivello (al costo di 25 euro entro il 31 agosto).

Al gusto attraverso il centro storico e le passeggiate invita la corsa di beneficienza Bolzano City Enjoy, lunga 6 chilometri. “Questa corsa può essere affrontata anche passeggiando, visto che il suo scopo principale è quello di far vivere la città e degustare i prodotti locali. Il costo d’iscrizione alla Bolzano City Enjoy è di 25 euro, una parte dei quali sarà data in beneficienza”, conclude il comitato organizzatore.

Foto/c-hkMedia.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *