Sport Ultime Notizie

L’SSV Loacker Bozen Volksbank “riattiva” Michael Pircher

21 Luglio 2020

author:

L’SSV Loacker Bozen Volksbank “riattiva” Michael Pircher

Nella stagione 2020/21 Michael Pircher tornerà a vestire la maglia bianco-rossa dell’SSV Loacker Bozen Volksbank. Il 35enne mancino aveva chiuso la sua lunga carriera un anno fa, ma ora ha deciso di ritornare a sostenere la società bolzanina.

Michael “Much” Pircher è cresciuto nel settore giovanile dell’SSV Loacker Bozen Volksbank. All’inizio della stagione 2000/2001 è stato inserito in prima squadra, dove di seguito ha giocato per i prossimi 19 anni – con due brevissime parentesi. All’inizio della stagione 2004/05, infatti, ha trascorso due mesi nelle file del Merano e nella stagione 2017/18 ha invece indossato la maglia dei Handball Eppan Löwen. Il mancino può essere impiegato sia come ala destra, sia come mezz’ala sempre sul lato destro del campo da gioco.

Michael Pircher ha disputato 433 partite nelle file del Bolzano, segnando ben 1343 gol per i biancorossi e diventando così il marcatore più efficace tra i giocatori locali. Pircher con l’SSV Loacker Bozen Volksbank ha vinto 12 titoli, tra cui i 5 Scudetti del Bolzano. Ora il bolzanino, che alcuni anni fa si è trasferito a Caldaro con la famiglia, metterà a disposizione tutta la sua esperienza per aiutare la squadra allenata dal giocatore-allenatore Mario Sporcic.

“Dopo l’addio di Luiz Felipe Gaeta ho parlato a lungo con il nuovo manager Hannes Innerebner. La società è convinta che io con la mia lunga esperienza posso aiutare la squadra. E se è così per me è ovvio che do il mio contributo. Nella sorsa stagione mi sono allenato una volta alla settimana e quindi non devo riiniziare da zero. Non vedo l’ora di tornare sul campo e di rivedere i miei compagni”, commenta Michael Pircher il suo ritorno nelle file del Bolzano.

Un ritorno, che rende molto contenta anche la dirigenza dell’SSV Loacker Bozen Volksbank. “Abbiamo chiesto a Much, se se la sente di tornare a vestire i nostri colori. Non ha esitato due secondi di accettare la nostra proposta. Gli siamo molto grati per questo ed auguriamo a Michael Pircher le migliori cose per la prossima stagione”, spiega Hansi Dalvai, membro del direttivo dell’SSV Loacker Bozen Volksbank.

Foto, Michael Pircher.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *