Cultura & Società Ultime Notizie

Le piante officinali, tra farmacia e botanica

30 Luglio 2020

author:

Le piante officinali, tra farmacia e botanica

Domani dalle 18, al Museo di Scienze e Archeologia di Rovereto: Giardino d’estate Le piante officinali, tra farmacia e botanica.

Il rinnovato giardino botanico del Museo di Scienze e Archeologia della Fondazione Museo Civico ospita piante e fiori tipici della Vallagarina e delle pendici circostanti. Ogni venerdì alle 18, una visita guidata condotta da un botanico del museo permetterà di svelare le curiosità del giardino, dove sono presenti anche le riproduzioni in grandezza naturale dei dinosauri del Giurassico dei Lavini di Marco.

Questo venerdì al giardino botanico sarà ospite Andrea Cont, presidente di AgiFar Trentino Alto Adige, associazione che riunisce i giovani farmacisti della regione, che affiancherà i botanici nella visita al giardino, presentando il tema speciale della serata: le piante officinali, tra farmacia e botanica.

L’appuntamento al giardino si può fruire dopo aver visitato la mostra “Ci vuole un fiore” all’interno delle sale, ma anche come visita a sé.

L’iniziativa al giardino è a partecipazione gratuita ma con posti contingentati per le attuali disposizioni dell’emergenza sanitaria.
Meglio assicurarsi il posto prenotando.
info e prenotazioni 0464 452800
www.fondazionemcr.it

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *