Cultura & Società Ultime Notizie

Grande successo per “Coding4Kids” – Disponibili ancora pochi posti

14 Luglio 2020

author:

Grande successo per “Coding4Kids” – Disponibili ancora pochi posti

Con “Coding4Kids” un gruppo di aziende dei prestatori di servizi IT e internet nonché dei pubblicitari Target nell’Unione ha dato vita a un nuovo e innovativo progetto: le iscrizioni al corso di programmazione per giovani tra 10 e 14 anni sono aperte da meno di due settimane e, per la maggior parte dei workshop, i posti ancora disponibili sono rimasti davvero pochi. “Siamo davvero lieti che già 120 giovani si siano iscritti al corso, sfruttando così la possibilità di immergersi, durante l’estate, nella tecnologia del futuro in modo ludico e attrattivo”, spiegano il presidente dei prestatori di servizi IT e internet nell’Unione Alexander Fill e il presidente dei pubblicitari Target nell’Unione Arnold Malfertheiner. Un altro obiettivo dell’iniziativa, altrettanto importante, è prevenire la carenza di personale qualificato risvegliando tempestivamente l’interesse per un possibile, futuro ingresso nel settore della tecnologia.

Chi si fosse deciso solo ora, può ancora andare all’indirizzo www.coding4kids.bz.it per assicurarsi uno degli ultimi posti disponibili nei workshop che si terranno a Bolzano, Merano o Silandro dal 20 luglio al 14 agosto. Per le sedi di Brunico e Bressanone, invece, c’è la possibilità di inserire i ragazzi in un’apposita lista d’attesa.

L’organizzazione e il finanziamento del progetto sono basate in larga misura su contributi di sponsor e su una piccola parte di contributi pubblici – con l’eccezione del costo per il pranzo dei bambini. Il periodo del workshop settimanale va dal 20 luglio al 14 agosto 2020, tutti i giorni (da lunedì a venerdì) dalle 9.00 alle 15.00. Gli spazi, il software e l’hardware per l’organizzazione e la gestione del corso sono messi gratuitamente a disposizione dalle aziende associate alla categoria dei prestatori di servizi IT e internet nell’Unione.

È possibile iscriversi subito su: www.coding4kids.bz.it

Foto,  il presidente dei prestatori di servizi IT e internet nell’Unione Alexander Fill (des.) e il presidente dei pubblicitari Target nell’Unione Arnold Malfertheiner.