Sport Ultime Notizie

Giulio Venturi rinforza l‘SSV Loacker Bozen Volksbank

17 Luglio 2020

author:

Giulio Venturi rinforza l‘SSV Loacker Bozen Volksbank

L’SSV Loacker Bozen Volksbank ha reagito dopo la partenza di Luiz Felipe Gaeta. Una settimana dopo l’addio del terzino destro, infatti, i biancorossi hanno ingaggiato Giulio Venturi. Il giocatore della nazionale italiana arriva dal Conversano, dove ha fatto la seconda parte della stagione 2019/20.

Giulio Venturi è cresciuto nel settore giovanile della Pallamano Bologna 85, prima di passare al Bologna United. Con il club dell’Emilia-Romagna ha raggiunto due finali per lo Scudetto (2007, 2011) e una semifinale dell’EHF Challenge Cup. Di seguito il 31enne mancino si è trasferito al Cassano Magnago, poi ha giocato nelle file del Romagna e del Carpi, prima di approdare al Junior Fasano all’inizio della stagione 2017/18. A gennaio 2020, Giulio Venturi ha invece firmato un contratto con il Conversano, quando purtroppo poche settimane dopo il massimo campionato italiano è stato fermato a causa dell’emergenza Covid-19.

Per il terzino destro, che durante la sua carriera ha anche disputato numerose partite nella maglia della nazionale italiana, ora a Bolzano inizia un nuovo capitolo. “La chiamata del Bolzano sicuramente ti riempie d’orgoglio ed è difficile rifiutare la squadra che negli ultimi 10 anni ha vinto più di tutti in Italia. La rosa ha perso qualche pezzo importante ma è rimasta l’ossatura vincente degli ultimi anni. Quindi con i nuovi innesti ci sono tutte le carte in regola per un campionato di vertice. Sicuramente l’ambizione è quella di continuare il trend positivo di questi anni e speriamo di toglierci tante soddisfazioni”, spiega Giulio Venturi dopo aver firmato il contratto con la società altoatesina.

L’SSV Loacker Bozen Volksbank dal canto suo è molto lieto, che il trasferimento di Venturi sia stato effettuato in pochissimo tempo. “L’addio di Luiz Felipe Gaeta ci ha sicuramente allibiti. Per questo motivo è stato fondamentale reagire in modo immediato. Dopo un breve sondaggio del mercato, il nostro manager Hannes Innerebner ha subito contattato Giulio Venturi, che per noi è stato la prima scelta. Siamo ovviamente molto soddisfatti, che il suo trasferimento è andato in porto in tempi così stretti. Diamo il benvenuto a Giulio Venturi e gli auguriamo di togliersi tantissime soddisfazioni nella nostra maglia bianco-rossa”, dichiara Hansi Dalvai, membro del direttivo dell’SSV Loacker Bozen Volksbank.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *