Cultura & Società Ultime Notizie

Domani al Bar Pippo spaghettata antifascista con la musica di Alessio Oss Emer

24 Luglio 2020

author:

Domani al Bar Pippo spaghettata antifascista con la musica di Alessio Oss Emer

Bolzano. Domani sera presso il Bar Pippo in Via Cadorna dalle ore 20.00 avrà luogo la tradizione spaghettata antifascista di Casa Cervi nel segno dei valori della Costituzione e dell’Antifascismo. Sarà presente Massimiliano Coccia – giornalista di Radio Radicale, promotore della petizione per intitolare al Partigiano Giorgio Marincola la stazione della metropolitana di Roma scandalosamente intitolata al massacro coloniale dell’Amba Aradam, per gettare un ponte con un’iniziativa che con le dovute specificità deve essere ripresa anche nella nostra terra per ripensare ai siti, alle intitolazioni, alle incrostazioni culturali ereditate dal passato coloniale del fascismo e sopravvissute fino ad oggi.
Ad accompagnare le riflessioni culturali sul passato e il nostro impegno civile sarà Alessio Oss Emer con dei brani eseguiti ad arte.
Ad organizzare la serata sono il circolo culturale ANPI Franca “Anita” Turra Hans Egarter e il Circolo ARCI Aurora per commemorare inoltre il 75° anniversario della Liberazione e il 40° anniversario della strage di Bologna.
Per rispetto delle norme anti COVID 19 è obbligatoria la prenotazione presso il Bar 2000 Pippo di Via Cadorna, telefonando o inviando SMS a 3386247717 – 3381171702 – 3384653031oppure inviando mail a anpi.altoadige@gmail.com. Menù Euro 20 (spaghetti, da bere, piatto misto e dolce).
Si fa presente che è disponibile un menù vegetariano da indicare espressamente nella prenotazione.

Foto, Alessio Oss Emer/c-Circolo Tina Modotti.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *