Cronaca Ultime Notizie

Coronavirus, 634 tamponi, 5 nuovi positivi, 3 guariti in Alto Adige

10 Luglio 2020

author:

Coronavirus, 634 tamponi, 5 nuovi positivi, 3 guariti in Alto Adige

I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 634 tamponi, cinque dei quali sono risultati positivi.
Le persone sinora risultate positive al test del Coronavirus sono 2.658. A livello provinciale l’Azienda sanitaria dell’Alto Adige informa che ad oggi (9 luglio) ha effettuato in totale 89.711 tamponi su 44.223 persone.
Nei reparti di corsia dei sette ospedali dell’Azienda sanitaria, nelle cliniche private e nella base logistica dell’Esercito appositamente attrezzata a Colle Isarco sono ricoverati complessivamente 7 pazienti affetti da Covid-19.  Nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Bolzano non sono ricoverate persone affette da Covid-19 e non vi è più alcun paziente altoatesino affetto da Covid-19 ricoverato in reparti di terapia intensiva all’estero.
Il numero dei decessi legati a Covid-19 negli ospedali resta a quota 175 persone e quello dei decessi nelle case di riposo è di 117 persone. Si attestano quindi complessivamente a 292 le persone decedute in Alto Adige a causa del Covid-19. Sono 270 le persone che attualmente si trovano in  isolamento domiciliare.  Tre persone rispetto a ieri sono  guarite dal Covid-19.

Secondo le ultime notizie Radio Rai, l’Assessore alla sanità Widmann avrebbe chiarito che  quattro dei nuovi positivi sarebbero legati ad un cittadino del Kossovo già in quarantene da diversi giorni. Le persone in questione conviventi del kossovaro si sarebbero quindi infettate nello stesso ambiente domiciliare. Da altra fonte giornalistica si apprende che il quinto positivo accertato ieri sarebbe di origine albanese con domicilio a Merano.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *