Cronaca Ultime Notizie

Brennero. Tentava di far entrare in Italia due cittadini pakistani, arrestato

13 Luglio 2020

author:

Brennero. Tentava di far entrare in Italia due cittadini pakistani, arrestato

Nella notte di domenica una pattuglia del Commissariato di P.S. del Brennero, impegnata nei controlli nelle retrovie di frontiera presso la barriera autostradale di Vipiteno, ha fermato una vettura con targa tedesca in ingresso in Italia, condotta da un cittadino germanico, C.U., di 44 anni.
A bordo del veicolo transitavano due cittadini pakistani privi di documenti per entrare regolarmente in Italia.
Accertamenti più approfonditi ed elementi emersi durante il controllo tra  i quali i numerosi bagagli nonostante i due dichiarassero di voler solo visitare Bressanone per un paio di giorni, hanno smascherato i due pakistani facendo chiaramente intuire che volevano entrare illegalmente nel nostro Paese. Inoltre, il cittadino tedesco, in merito al suo viaggio, non sapeva dare una motivazione precisa, mostrandosi nervoso e titubante, ed arrivando addirittura a dichiarare di non conoscere i due stranieri, ma di aver voluto dare loro solo un passaggio.
Il conducente è stato arrestato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, mentre il suo veicolo e la somma di denaro che aveva con sé sono state sequestrate.

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *