Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Polizia arresta topo d’appartamento

17 Luglio 2020

author:

Bolzano. Polizia arresta topo d’appartamento

Nella decorsa serata gli agenti della Squadra Volante della Questura di Bolzano hanno tratto in arresto E. R., cittadino albanese di 31 anni, per il reato di furto in abitazione.
Verso le ore 23.00, alla Sala Operativa è giunto un allarme di furto in atto proveniente da un appartamento del centro bolzanino. Va a tal proposito subito evidenziato che diverse abitazioni e molti esercizi pubblici, dietro richiesta, sono direttamente collegati con la Centrale Operativa della Questura, che riceve un immediato segnale in caso di intrusione.
Grazie anche alle indicazioni di un vicino di casa, l’equipaggio giunto sul posto ha individuato le possibili vie di fuga che potevano essere percorse dai ladri e, con la collaborazione di una pattuglia dei Carabinieri, arrivata in ausilio, tutte sono state vigilate. Nel contempo, altri agenti intervenuti sono giunti dinanzi alla porta d’ingresso dell’abitazione, che è risultata regolarmente chiusa.
Il ladro, vistosi “accerchiato”, si è calato dal balcone del secondo piano, finendo per cadere nelle braccia degli agenti appostati.
L’uomo è stato così bloccato e tratto in arresto. La perquisizione sulla persona ha permesso di recuperare e sequestrare, oltre che oggetti atti allo scasso, preziosi per un valore complessivo di circa 10.000 Euro.
La refurtiva recuperata è quindi stata integralmente restituita con grande soddisfazione del legittimo proprietario, mentre il reo stato accompagnato in carcere.