Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Denunciate cinque persone per ricettazione di ricariche telefoniche

27 Luglio 2020

author:

Bolzano. Denunciate cinque persone per ricettazione di ricariche telefoniche

I militari della Stazione Carabinieri di Sluderno hanno denunciato a piede libero cinque persone per ricettazione.
Lo scorso 12 gennaio a Lasa era stato commesso un furto presso un esercizio commerciale ove erano stati asportati oltre a danaro contante e un cellulare, anche trecento euro in ricariche telefoniche dei più comuni operatori telefonici.
Ma la ricarica telefonica lascia sempre traccia e così i carabinieri di Sluderno hanno seguito le tracce e sono risaliti ai proprietari dei telefoni che hanno operato la ricarica utilizzando le schede rubate.
Hanno quindi identificato cinque persone che ora dovranno rispondere del reato di ricettazione per aver utilizzato le ricariche provento di furto.
Si tratta di un pregiudicato della provincia di Milano, e quattro donne, una di Milano, una della provincia di Salerno, una di Cosenza e una di Pavia.
Il fatto che nessuno sia residente della provincia di Bolzano potrebbe far pensare che anche l’autore del furto non fosse un locale. Ora i carabinieri di Sluderno stanno cercando di stringere il cerchio per risalire a chi ha venduto le schede ai cinque indagati, ovvero il primo ricettatore, per capire se è anche l’autore del furto.