Cultura & Società Ultime Notizie

Alto Adige. Nuova veste grafica e campagna per il portale eJobLavoro

7 Luglio 2020

author:

Alto Adige. Nuova veste grafica e campagna per il portale eJobLavoro

La crisi del coronavirus ha già lasciato il segno sul mercato del lavoro altoatesino e continuerà a farlo. Soprattutto dopo la scadenza della moratoria sui licenziamenti a metà luglio, la Ripartizione Lavoro della Provincia si aspetta un aumento della disoccupazione. Per questo ha ulteriormente sviluppato un importante strumento per offrire e trovare lavoro, la borsa lavoro digitale eJobLavoro, che ora vuole promuovere meglio anche grazie alla sua nuova veste grafica.

“Vogliamo fornire il miglior supporto possibile sia alle persone in cerca di lavoro che ai datori di lavoro” sottolinea Stefan Luther, direttore della Ripartizione Lavoro. Per questo, dice, è importante raccogliere il maggior numero possibile di offerte sia da chi cerca che da chi offre. “Ci aspettiamo che nelle prossime settimane molte persone valide e altamente qualificate cercheranno lavoro anche in Alto Adige. Migliorando e promuovendo i nostri servizi digitali, offriamo un valore al lavoro di collocamento e vorremmo raggiungere tempi di collocamento più brevi possibili” dice il direttore della Ripartizione.

“Da poco eJobLavoro è anche su Facebook e Instagram” riferisce Klaudia Palfrader, la coordinatrice del Centro per l’Impiego di Bressanone, che è anche responsabile dell’helpdesk dell’eJobLavoro per tutto l’Alto Adige. “Abbiamo anche ridisegnato la grafica del sito per renderla più attraente” precisa Palfrader. La borsa lavoro digitale della Provincia sarà promossa attraverso una campagna a partire da lunedì 6 luglio. “Vogliamo soprattutto rivolgerci ai datori di lavoro e invitarli a utilizzare la nostra piattaforma per pubblicare gratuitamente le loro offerte di lavoro” dice Palfrader.

L’eJobLavoro della Ripartizione Lavoro della Provincia è a disposizione delle aziende e di chi cerca lavoro da oltre 20 anni. Attualmente sono disponibili più di 1.000 offerte di lavoro al giorno. Sono presenti soprattutto posti di lavoro nel settore ricettivo, ma anche posti per persone altamente qualificate come personale amministrativo superiore, amministratori delegati, ingegneri di produzione e logistica e informatici.

Ulteriori informazioni:

Web: eJobBörse

FB: @ejobboerse

Instagram: @ejobboerse

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *