Cronaca Ultime Notizie

Albergatore bolzanino acquista numerosi immobili come prima casa, denunciato

31 Luglio 2020

author:

Albergatore bolzanino acquista numerosi immobili come prima casa, denunciato

Un imprenditore bolzanino che ha acquistato 11 immobili in regione registrandoli come prima casa, è stato scoperto e denunciato dalla Guardia di Finanza. In particolare si tratta di un albergatore bolzanino che avrebbe usufruito per ciascun immobile delle agevolazioni fiscali riservate all’acquisto della prima casa.
Secondo gli accertamenti compiuti dal nucleo di polizia economico -finanziaria di Bolzano, l’uomo per ogni operazioni si sarebbe avvalso di un notaio differente, attestando di essere nelle condizioni per usufruire delle agevolazioni fiscali riservate all’acquisto della prima casa, potendo così versare l’imposta di registro al 2% anziché al 9%. L’evasione ammonterebbe a circa 40.000 euro, tanto che all’albergatore è stata inflitta una sanzione amministrativa da parte dell’Agenzia delle entrate di circa 12.000 euro.
L’imprenditore è stato anche deferito all’autorità giudiziaria per il reato di indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato, che prevede la pena della reclusione da 6 mesi a 3 anni, quando la somma indebitamente percepita è superiore a 3.999,96 euro.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *