Cultura & Società Ultime Notizie

UNA DOMENICA BESTIALE

17 Giugno 2020

author:

UNA DOMENICA BESTIALE

La Fondazione Museo civico di Rovereto rinnova l’appuntamento con la Giornata dell’etologia dal titolo UNA DOMENICA BESTIALE, rivolta a grandi e piccini, e organizzata presso la stazione di ricerca di SperimentArea, al Bosco della Città in località Vallunga, presso Rovereto.

Un pomeriggio all’aperto in compagnia degli animali visti da vicino, per imparare a conoscere meglio il loro comportamento, accompagnati dagli esperti del museo. I presenti potranno assistere in diretta alla nascita dei pulcini, andare a caccia di insetti con un entomologo per ascoltare il loro canto, interagire con tartarughe e pappagalli insieme agli esperti.

Si potranno vivere le emozioni dell’incontro con gli animali: conoscere le loro abitudini, osservarli da vicino, imparare come prendersene cura e a rispettarli.

Il tutto all’aria aperta e in piena sicurezza.

Domenica 21 giugno, dalle 14 alle 18.30

a Sperimentarea, Bosco della Città in località Vallunga, Rovereto

L’attività è a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria entro le 17 del giorno precedente.

Informazioni e prenotazioni solo telefoniche al numero 0464 452800

In caso di maltempo l’attività sarà annullata. In merito alle normative legate all’emergenza Covid-19 sarà obbligatorio l’uso della mascherina. L’ingresso sarà contingentato a fasce orarie in fase di prenotazione.