Cultura & Società Ultime Notizie

Tranquillità e natura in Alto Adige, nel piccolo paese di Mantana 

16 Giugno 2020

author:

Tranquillità e natura in Alto Adige, nel piccolo paese di Mantana 

Estate all’aria aperta, in montagna, in un angolo tranquillo dell’Alto Adige:
nel piccolo paese di Mantana, l’oasi di benessere del Lanerhof è un privilegiato rifugio dove coccolarsi e fare il pieno di energia. Il Lanerhof offre 3mila metri quadrati di area benessere con un meraviglioso mondo d’acqua, tra cui piscina esterna riscaldata, idromassaggio esterno con acqua salina, un fantastico percorso Kneipp all’aperto, diverse saune e bagni turchi, docce emozionali e nebulizzate, ampia scelta di trattamenti beauty e spa privata e un grande giardino appartato dove rilassarsi a pieni polmoni. Dopo mesi chiusi tra le mura domestiche, l’aria alpina diventa un toccasana per togliere lo stress. Ci sono poi vari punti di equilibrio per entrare in contatto con se stessi: sala relax “Steingartl” con lettini ad acqua, camino, la stanza di inalazione salina e il grande prato con siede sdraio dove riposare.
Per gli amanti della natura, della flora e della fauna che sono attratti all’aria aperta dalla vista del bellissimo paesaggio della Val Pusteria, l’hotel Lanerhof inaugura quest’anno un’esperienza molto speciale: una splendida passeggiata alla scoperta del territorio, delle sue piante, dei suoi fiori e soprattutto dei suoi animali con una guida d’eccezione, Ewald Purdeller, grande conoscitore delle montagne circostanti e di tutti i loro segreti. Ewald mostra le tracce del passaggio degli animali, con il binocolo (e con un po’ di fortuna anche senza) si possono avvistare caprioli, cervi, volpi, aquile e tanti altri ospiti di questo magnifico territorio alpino.
I fiori, le erbe e le piante svelano tutte le loro proprietà e curiosità: non emanano solo piacevoli profumi ma sono fonte di vita per l’intero eco sistema.
Dopo l’intensa escursione naturalistica ci si può rilassare con qualche trattamento proposto dalla spa del Lanerhof: come il “VIAGGIO ATTRAVERSO L’ALTO ADIGE” un trattamento che dura 140 minuti, che offre un magico pediluvio Kneipp, composto da essenze di pino mugo e arnica, il cui intenso profumo regala sensazioni paradisiache e trasporta in luoghi lontani; un peeling corpo al miele per liberare gli ospiti da tutte le influenze negative e un bagno al cirmolo. Il relax avrà il suo culmine con un massaggio di 25 minuti con oli all’arnica e all’arancia e un delizioso pranzo composto da squisiti piatti tipici della zona.
L’hotel propone 90 confortevoli camere e suite arredate con gusto: una fusione di tradizione alpina e modernità che asseconda i desideri dell’ospite amante dello stile. Piccole opere d’arte per chi non si accontenta del comfort ma esige anche un piacere estetico.
Oltre ad essere uno splendido hotel, il Lanerhof è anche una struttura di appartamenti di lusso. Un luogo perfetto per chi è alla ricerca di una vacanza in totale autonomia, ed esige riservatezza e totale libertà di movimento.  Gli esclusivi appartamenti del Residence Lanerhof sono una delle migliori soluzioni di tutto l’Alto Adige. Appartamenti di lusso dal design esclusivo, con accesso praticamente diretto ai servizi dell’Hotel Lanerhof. Gli appartamenti si trovano a circa 200 metri dall’Hotel e hanno vasca doppia di design con idromassaggio, per un dolce bagno di coppia, doppie camere da letto e tutte le comodità dell’hotel. Ci si immerge in un mondo accogliente, dall’anima autentica di montagna.
A tavola
L’atmosfera serale è accogliente: il ristorante dà il benvenuto agli ospiti con il grande buffet di insalate miste e un ricco menu a più portate, con dessert a scelta con frutta fresca, formaggi locali e diverse dolci sorprese. Le serate a tema regalano piacevoli emozioni, come una romantica cena di gala a lume di candela, una serata contadina con ghiottonerie altoatesine oppure una serata italiana a base di pesce.