Cultura & Società Ultime Notizie

Torna “PROf”, la formazione secondo franzLAB

18 Giugno 2020

Torna “PROf”, la formazione secondo franzLAB

“Lavorando da anni “sul campo”, franzLAB ha acquisito una notevole competenza nella creazione d’impresa in ambito creativo, nello sviluppo di strategie di marketing e di comunicazione (con particolare focus sugli aspetti turistici e territoriali), nel branding, nella progettazione di eventi, nella scrittura creativa e nello storytelling.
A tal proposito abbiamo voluto sentire Anna Quinz per approfondire gli aspetti formativi dell’imminente corso dedicato al personal branding.
Chi sei? Cosa fai? Come lo fai? Cosa ti piace? Cosa proprio no? Dove vai in vacanza? Cosa mangi? Chi sono i tuoi amici? Come ti vesti? Quali sono le tue grandi qualità? E quali i tuoi peggiori difetti?
I social network (ma non solo) ci mettono continuamente a confronto con la nostra identità. Quanto, come e cosa mostrare di sé è una delle grandi domande che tutti ci poniamo quotidianamente, più o meno consapevoli che questo costante interrogarsi su sé stessi non ha tanto a che fare con l’autoanalisi per vivere meglio, quanto piuttosto con un piano strategico per lavorare meglio. Fare di noi un brand e ragionare di conseguenza è un passaggio fondamentale nella costruzione della propria immagine pubblica e professionale e per far dialogare efficacemente persona e personaggio.
E per far sì che il nostro marchio personale riesca a penetrare efficacemente nel mercato, è indispensabile dedicarsi attentamente al proprio branding, per creare un processo narrativo capace di mostrare al mondo tutti i punti di forza del nostro favoloso prodotto – ci spiega Anna con il piglio comunicativo che la contraddistingue.
Il corso programmato per il prossimo due luglio di 2 ore, informale nel formato ma intenso nei contenuti, vuole fornire proposte utili e concrete per dare vita a questo processo, fornendo strumenti pratici, condividendo esperienze di lavoro vissuto, mostrando e analizzando esempi di successo da cui farsi ispirare. Avrà luogo su piattaforma online, il cui link sarà fornito ai partecipanti a seguito dell’iscrizione.
Il corso si rivolge sia a liberi professionisti e piccoli imprenditori che desiderano comunicarsi meglio, che creativi che hanno bisogno di raccontare chi sono e cosa fanno. Anche però a dipendenti di imprese private o del settore pubblico che vogliano sviluppare strumenti innovativi di comunicazione, ad operatori del settore ricettivo e turistico che desiderino raccontarsi in modo più personale e a neo-laureati bisognosi di migliorare la propria comunicazione per immettersi nel mercato del lavoro.
Grazie al corso i partecipanti potranno individuare i propri punti di forza per comunicare meglio se stessi e di conseguenza i propri progetti, trovare la propria voce nel mercato, trasformare le caratteristiche e inclinazioni personali in strategie di marketing e comunicazione, nonché far dialogare efficacemente la presenza on- e offline e sviluppare un linguaggio personale, incisivo e d’impatto. Non mancherà infine la possibilità di imparare da chi ha saputo raccontarsi con successo.
L’insegnante del corso sarà proprio Anna Quinz, co-fondatrice e creative director di franzLAB. Da più di 10 anni si occupa di direzione creativa, sviluppo di progetti editoriali, giornalismo (on- e offline) e di copywriting per numerose aziende e istituzioni. Ha tenuto lezioni e workshop presso il Dipartimento di Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, IULM a Milano e le Facoltà di Design e Arti e Scienze della Comunicazione della Libera Università di Bolzano.
Il corso costa 60€ più IVA. Per iscriversi basta contattare hello@franzlab.com indicando nome, cognome, indirizzo e codice fiscale (per la fatturazione).

Foto, Anna Quinz.

Giornalista pubblicista, scrittore.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *