Cronaca Ultime Notizie

Tenta di far entrare in Italia un egiziano, arrestato

17 Giugno 2020

author:

Tenta di far entrare in Italia un egiziano, arrestato

Ieri mattina una pattuglia del Commissariato di P.S. del Brennero, impegnata nei consueti controlli nelle retrovie di frontiera presso la barriera autostradale di Vipiteno, ha fermato una vettura con targa tedesca condotta da un cittadino italiano di origine egiziana di 31 anni. A bordo del veicolo è stata riscontrata la presenza di un cittadino egiziano di 30 anni. L’egiziano privo di documenti alla richiesta degli Agenti ha fornito indicazioni vaghe circa il suo ingresso in Italia, dichiarando di voler far visita per alcuni giorni a dei parenti dei quali non era però in grado di fornire alcun recapito.
Entrambi sono pertanto stati condotti presso il Commissariato per accertamenti più approfonditi. Gli Agenti hanno accertato che due stavano provenendo dalla Germania, dove al passeggero era stata rifiutata la richiesta di stato di asilante. Lì era ed in attesa pertanto di essere rimpatriato nel Paese di origine.
Considerando la situazione, il conducente del veicolo è stato per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, mentre il veicolo ed una somma di 640 euro, ritenuti il presumibilmente il corrispettivo per il trasporto sono stati sequestrati.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *