Cultura & Società Ultime Notizie

Scoprire la Val Pusteria, partendo da Falzes

12 Giugno 2020

author:

Scoprire la Val Pusteria, partendo da Falzes

Il Gourmet e Boutique Hotel Tanzer si trova a Issengo, borgo di 350 abitanti, nel comune di Falzes.
L’albergo è gestito da una famiglia di sportivi che da sempre vivono il territorio pusterese con forte senso di appartenenza e che con la stessa passione propongono ogni settimana iniziative e attività.
Chiamata anche Valle verde, la Val Pusteria si snoda tra la chiusa di Rio Pusteria e Lienz in Austria ed è considerata una delle più belle e varie dell’Alto Adige. Il tratto di altopiano su cui sorge Falzes è soleggiato e ampio, e offre prospettive uniche.
Escursioni, passeggiate, gite in bici e tour in mountain bike, i padroni di casa (Christl e Hans) sono sempre pronti ad accompagnare gli ospiti alla scoperta degli angoli più affascinanti del territorio e organizzano escursioni per esplorare prati in fiore e boschi profumati, fino ai sentieri di montagna più impegnativi. E spesso anche organizzando un bel pic-nic, con ceste e coperte colorate, per poter gustare anche sui prati la cucina del figlio Hannes (Guida Ristoranti d’Italia 2019 del Gambero Rosso, segnalazione nella rinomata guida Michelin nel 2019, riconoscimento di tre cucchiai nella Guida Schlemmer Atlas 2019 e inserimento tra i migliori ristoranti dell’Alto Adige della Guida Gault Millau 2019).

Christl e Hans, in particolare, consigliano alcuni sentieri per andare alla scoperta della pittoresca Valle Aurina, delle Dolomiti, di Anterselva, dell‘Escursione tematica Landart e del Sentiero archeologico e delle leggende a S. Lorenzo.

Nella bella stagione, il Tanzer è anche il punto di partenza ideale per tanti itinerari sulle due ruote, di ogni livello di difficoltà. A pochi metri dall’albergo passa la Strada del Sole della Val Pusteria che si snoda attraverso tutti i paesi situati sull’altopiano del sole, con un panorama che spazia tra le montagne della Val Pusteria, il capoluogo, l’area intorno al Plan de Corones e la Bassa Pusteria (a disposizione a noleggio 4 e-bike KTM).

Per le attività culturali, in zona c’è da scoprire la cittadina di Brunico, considerata al perla della Val Pusteria, il Museo provinciale degli usi e costumi di Teodone, interamente dedicato alla vita della società rurale di un tempo, il Museo RIPA di Reinhold Messner, presso il castello di Brunico, il Museo Corones di Reinhold Messner e il Museo Lumen (del 2018) in cima a Plan de Corones (in cabinovia).

Covid 19: sicurezza innanzitutto, al Gourmet boutiquehotel Tanzer

  • tutti i collaboratori in cucina e piano portano guanti e mascherine e seguono tutte le regole del HACCP.
  • Tutti gli attori in sala e alla reception portano mascherine e usano continuamente gel disinfettante e portano dei guanti in cottone durante il servizio in sala.
  • La distanza tra i tavoli, le poltrone, i lettini è oltre un metro.
  • Dispensatore automatico di gel disinfettante in tutte le sale.
  • Gel disinfettante di qualità in ogni stanza.
  • Mascherine per gli ospiti a richiesta.
  • Colazione e cena servite á la carte in ristorante o terrazza senza buffet. Tutti i piatti sono preparati al momento.
  • Tavolo prenotato per ogni stanza e per tutto il soggiorno.
  • Lunch box per ciclisti ed escursionisti (a pagamento)
  • Tutta la biancheria è lavata e stirata in hotel con prodotti di alta qualità (Hygan www.hygan.it)
  • Disinfezione ripetuta degli interruttori, corrimani, maniglie in tutto l´hotel
  • Possibilità del “Pre-check in” già alla prenotazione
  • La Sauna rimane chiusa per il momento. Il resto dell´area wellness e tutto l´hotel sarà occupato al 70%. (Resteranno chiuse 5 stanze)
  • Passeggiate personalizzate lontane dagli Hotspot più frequentati.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *