Cronaca Ultime Notizie

Resistenza e violenza a Pubblico ufficiale e favoreggiamento all’immigrazione clandestina, due arresti

4 Giugno 2020

author:

Resistenza e violenza a Pubblico ufficiale e favoreggiamento all’immigrazione clandestina, due arresti

Nella giornata di giovedì 04 giugno 2020, alle 01:30, una pattuglia dipendente dalla Sottosezione Polizia Stradale di Vipiteno, durante un servizio di vigilanza stradale, ha intimato l’alt ad un’autovettura in carreggiata sud, il cui conducente non si è fermato. La pattuglia è riuscita a fermare il veicolo presso l’area di servizio “Plose” sita al km 42 dell’A22 nel Comune di Varna. A bordo dell’autovettura vi erano quattro persone di nazionalità cinese. Una di esse improvvisamente è scesa dal veicolo e, scavalcando il securvia, si è data alla fuga. L’uomo è stato prontamente inseguito, raggiunto e bloccato dagli operatori che, a causa delle resistenze del fuggitivo, hanno riportato lesioni.
La persona fuggita e bloccata, proveniente dall’Olanda e priva di documenti, è pertanto stata arrestata per il reato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Altresì è stata arrestata un’altra delle persone fermate, residente in Olanda, per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. All’interno dell’autovettura, infatti, gli operatori hanno trovato la somma di euro 4.810,00 che, unitamente al veicolo, sono stati sottoposti a sequestro.
L’uomo arrestato per violenza e resistenza è stato condotto nella Casa circondariale di Bolzano e posto a disposizione dell’A.G. in attesa di rito direttissimo.