Cronaca Ultime Notizie

Mercato Meranese – Naturalmente regionale

19 Giugno 2020

author:

Mercato Meranese – Naturalmente regionale

Fino al 31 ottobre, tutti i sabati (ore 9-13) in corso Libertà superiore presso piazza della Rena. 

Il Mercato Meranese era ripartito il 16 maggio con un numero limitato di espositori disposti in piazza della Rena e accessi regolamentati nel rispetto delle prescrizioni di contenimento del contagio. Grazie alle nuove disposizioni provinciali in materia, l’appuntamento torna a pieno regime e nella sua sede “naturale”, corso Libertà superiore. In qualità di ente organizzatore, l’Azienda di Soggiorno di Merano confida nell’osservanza delle norme di sicurezza vigenti da parte di espositori e visitatori, appellandosi al senso di responsabilità di tutti.

L’offerta del Mercato Meranese, ogni sabato dalle 9 alle 13, si concentra sui prodotti agroalimentari e artigianali esclusivamente altoatesini. Sui banchi si possono trovare salumi  vari a partire dallo speck, formaggi, frutta e verdura, pane ed erbe aromatiche. Ma anche diversi articoli artigianali in lana e feltro, gioielli, oggetti ornamentali in cirmolo.

A una quota di stand “permanenti” lungo tutto il periodo di attività, si affianca un numero di espositori “a rotazione” per  valorizzare la stagionalità e la varietà della proposta. La manifestazione supporta i circuiti locali e offre alle piccole aziende una preziosa opportunità di commerciare i propri prodotti.

Inaugurato nel marzo 2015, il Mercato Meranese vive la sua sesta edizione. L’organizzazione è curata dall’Azienda di Soggiorno, responsabile assieme all’agenzia Origamo di Lana dell’ideazione, pianificazione e confezionamento dell’evento. Il disegno degli stand è opera di Martino Gamper, designer meranese affermatosi a Londra dove nel 2014 ha ottenuto il riconoscimento “Icon Awards Designer of the Year”.

Il Mercato Meranese si svolge anche in coincidenza con le festività. La stagione si protrarrà fino al 31 ottobre.

Ulteriori informazioni:

www.merano-suedtirol.it/it/merano/informazioni-servizi/eventi/mm-mercato-meranese.html

Foto/c-Hannes Niederkofler.