Politica Ultime Notizie

Merano. Insulti omofobici nella Città di cura in riva al Passirio

13 Giugno 2020

author:

Merano. Insulti omofobici nella Città di cura in riva al Passirio

Ieri nella città del Passirio in via Bersaglio si è verificato un grave caso di omofobia. A denunciarlo è il Partito Democratico cittadino tramite i propri rappresentanti Daniele Di Lucrezia, Viviana Melis e l’Assessore comunale Diego Zanella. I politici condannano con fermezza l’episodio avvenuto in città, dove una macchina di un ragazzo è stata vandalizzata con immagini e scritte oscene di carattere omofobo.
Non possiamo accettare che nella nostra amata città, patria del multiculturalismo e delle libertà individuali, possano accadere fatti del genere. L’omotransfobia va assolutamente debellata e il PD è in prima linea su questo fronte. Mentre a livello nazionale urge al più presto una legge in tal senso, a livello comunale sono oggi più che mai necessarie politiche di sensibilizzazione al tema, affinché possiamo iniziare a vivere in una società priva di pregiudizi: questa sarà una nostra priorità nell’immediato futuro.
Esprimiamo la nostra piena solidarietà al ragazzo coinvolto e alla sua famiglia, con la promessa di non lasciarlo solo a combattere contro queste odiose discriminazioni,
affermano i tre politici nella loro nota al nostro giornale.