Cultura & Società Ultime Notizie

La rinomata cucina del Tanzer, in Val Pusteria

24 Giugno 2020

author:

La rinomata cucina del Tanzer, in Val Pusteria

Il Gourmet e Boutique Hotel Tanzer si trova in Val Pusteria, a Issengo, borgo di 350 abitanti nel comune di Falzes, ed è un piccolo albergo con 20 camere e una cucina che, nonostante la giovane età dello Chef ha già ottenuto premi e riconoscimenti a livello internazionale.

Nella cucina del Tanzer la qualità della materia prima è un pilastro fondamentale e gli ingredienti dei piatti sono di primissima scelta. Coniugano prodotti a chilometri zero, come le insalate multicolori coltivate dai padroni di casa a eccellenze del territorio, come i formaggi del piccolo caseificio Eggemoa, a Selva dei molini e lo speck della celeberrima macelleria Steiner.

Lo chef Hannes, insieme alla sua affiatata brigata di cucina, ogni giorno propone agli ospiti creazioni contemporanee e piatti tradizionali della cucina altoatesina.

La qualità dell’offerta enogastronomica ha valso all’hotel importanti riconoscimenti, quali l’inserimento nella guida Ristoranti d’Italia 2019 del Gambero Rosso, la segnalazione nella rinomata guida Michelin nel 2019, il riconoscimento di tre cucchiai nella Guida Schlemmer Atlas 2019 e, infine, l’inserimento tra i migliori ristoranti dell’Alto Adige della Guida Gault Millau 2019.

Tra i piatti più apprezzati dai clienti spiccano la spuma di burro alle rose, la zuppa d’orzo, il risotto alle melanzane e olive, i brasati di capriolo e di cervo al vino rosso con julienne di verdure e funghi, la spalla di maiale e, fiore all’occhiello, la guancia di vitello alla spuma di rafano. Non possono mancare i piatti tipici della cucina altoatesina, come i canederli allo speck e lo strudel fatto in casa con le mele Golden della Val Venosta, la cui prelibatezza, come nelle migliori tradizioni, racchiude un segreto tramandato di generazione in generazione.
La cantina presenta vini naturali di produzione semplice e limitata come quelli della tenuta Hof Gandberg a Cornaiano, ma anche l’Uva schiava, il Traminer aromatico, il Lagrein, pregiati vitigni autoctoni. Anche il caffè parla del territorio, in quanto proviene da un piccolo produttore locale. Completano l’offerta le birre artigianali, le grappe alle pere e ai fieni locali i liquori fatti in casa.

Se la cucina del Tanzer è raffinata e di eccellente qualità, gli ambienti in cui questa viene degustata non sono certo da meno, dall’accogliente stube tradizionale al ristorante à la carte, gli ospiti possono rilassarsi in un’atmosfera intima e raffinata.

Oltre ad un servizio impeccabile, i padroni di casa danno grande attenzione ai dettagli della mise en place, con immacolate tovaglie di lino profumate di lavanda, su cui troneggiano delicate composizioni di fiori di campo, ogni giorno freschi di raccolta.

Le proposte estive del Tanzer

take a break – 4 notti dal 05.7.-18.7.2020 / a partire da Euro 479,00 per persona
https://www.tanzer.it/it/gourmet-boutiquehotel/offerte/take-a-break.html

sommer.estate – 7 notti dal 5.7.-2.8.2020 / a partire da Euro 684,00 per persona
https://www.tanzer.it/it/gourmet-boutiquehotel/offerte/sommer.html

Covid 19: sicurezza innanzitutto, al Gourmet boutiquehotel Tanzer

  • tutti i collaboratori in cucina e piano portano guanti e mascherine e seguono tutte le regole del HACCP.
  • Tutti gli attori in sala e alla reception portano mascherine e usano continuamente gel disinfettante e portano dei guanti in cottone durante il servizio in sala.
  • La distanza tra i tavoli, le poltrone, i lettini è oltre un metro.
  • Dispensatore automatico di gel disinfettante in tutte le sale.
  • Gel disinfettante di qualità in ogni stanza.
  • Mascherine per gli ospiti a richiesta.
  • Colazione e cena servite á la carte in ristorante o terrazza senza buffet. Tutti i piatti sono preparati al momento.
  • Tavolo prenotato per ogni stanza e per tutto il soggiorno.
  • Lunch box per ciclisti ed escursionisti (a pagamento)
  • Tutta la biancheria è lavata e stirata in hotel con prodotti di alta qualità (Hygan www.hygan.it)
  • Disinfezione ripetuta degli interruttori, corrimani, maniglie in tutto l´hotel
  • Possibilità del “Pre-check in” già alla prenotazione
  • La Sauna rimane chiusa per il momento. Il resto dell´area wellness e tutto l´hotel sarà occupato al 70%. (Resteranno chiuse 5 stanze)
  • Passeggiate personalizzate lontane dagli Hotspot più frequentati.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *