Politica Ultime Notizie

Inchiesta della magistratura – Aggiornamento sull’audizione del presidente della Provincia Arno Kompatscher in aula

10 Giugno 2020

author:

Inchiesta della magistratura – Aggiornamento sull’audizione del presidente della Provincia Arno Kompatscher in aula

Inchiesta della magistratura – Aggiornamento sull’audizione del presidente della Provincia Arno Kompatscher  in aula. 

Il Presidente del  Consiglio provinciale Josef Noggler ha comunicato oggi pomeriggio all’aula l’indisponibilità del Presidente Kompatscher a partecipare ad una audizione in Consiglio provinciale sul caso dell’inchiesta avviata dalla magistratura sull’annullamento dalla gara per il trasporto extra-urbano.

“Il rifiuto è sorprendente e crea un precedente grave – comunica il consigliere di Fratelli d’Italia – L’Alto Adige nel cuore Alessandro Urzì – perché costituisce la volontà di non garantire la trasparenza nei confronti di un’intera Istituzione come quella provinciale che è investita pienamente dalla vicenda. Mettere la testa sotto la sabbia non aiuta a fare luce sull’intera vicenda”.

Il presidente Noggler ha riferito che il presidente Kompatscher invitava i consiglieri provinciali a leggersi il comunicato stampa diramato ieri sera.

“Come dire non ho intenzione di affrontarvi e di rispondere alle vostre domande. Il fatto dimostra uno sprezzante atteggiamento verso l’Istituzione del Consiglio provinciale in una sorta di chiusura della presidenza della Provincia rispetto alla richiesta di informazioni e di chiarezza.  Tutto ciò è inammissibile e va respinto con forza” – ha concluso Urzì.

Foto, Alessandro Urzì.