Cultura & Società Ultime Notizie

Inaugurata la mostra su Arturo Benedetti Michelangeli di Livio Conta al Trevi di Bolzano

21 Giugno 2020

author:

Inaugurata la mostra su Arturo Benedetti Michelangeli di Livio Conta al Trevi di Bolzano

Venerdì 19 giugno presso il Centro Trevi di Bolzano è stata inaugurata la mostra di opere di pittura e scultura “Arturo Benedetti Michelangeli nei ritratti di Livio Conta”. Nel corso dell’inaugurazione è stato presentato anche il nuovissimo catalogo delle opere, pensato per celebrare il centenario della nascita e i venticinque anni della scomparsa del Maestro Arturo Benedetti Michelangeli, figura imprescindibile del panorama artistico e culturale della città di Bolzano, docente al Conservatorio cittadino per 10 anni. Ad arricchire la kermesse è stato inoltre il prof. Giacomo Fornari con un incisivo intervento sulla figura di Michelangeli.
All’inaugurazione sono stati presenti vari esponenti della politica locale, il vicepresidente della Provincia Giuliano Vettorato, il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi, l’assessore alla cultura del Comune di Bolzano Juri Andriollo e molti rappresentanti della cultura cittadina e trentina.
Il catalogo è stato realizzato grazie alla collaborazione di Musica in aulis con il Conservatorio di Musica Claudio Monteverdi di Bolzano, con il sostegno del Comune di Bolzano, della Provincia Autonoma di Bolzano, della Regione Trentino Alto Adige e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano.
La mostra sarà aperta tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 fino al 3 luglio prossimo.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *