Cultura & Società Ultime Notizie

Domenica 14 il vescovo celebra il Corpus Domini, lunedì 15 il vespro per fine scuola

12 Giugno 2020

author:

Domenica 14 il vescovo celebra il Corpus Domini, lunedì 15 il vespro per fine scuola

Domenica 14 giugno il vescovo Ivo Muser celebra la solennità del Corpus Domini alle 9 nel duomo di Bolzano. Quest’anno la tradizionale processione nel centro storico non avrà luogo. Lunedì 15 alle 17.30 il vescovo celebra in duomo la conclusione dell’anno scolastico con una rappresentanza di studenti, insegnanti e genitori.

Domenica 14 giugno in tutte le parrocchie della Diocesi si celebra la solennità del Corpus Domini, la festa nella quale i cattolici testimoniano la presenza di Gesù Cristo nell’Eucarestia. Il vescovo Ivo Muser presiede la celebrazione trilingue alle 9 nel duomo di Bolzano, con accesso contingentato e il rispetto delle prescrizioni di legge. Nell’attuale situazione, non si terrà la tradizionale processione attraverso il centro storico.

Lunedì 15 giugno, a fine anno scolastico, il vescovo sarà in duomo a Bolzano alle 17.30 per un vespro con una rappresentanza di studenti, insegnanti e genitori. Il rito liturgico sarà trasmesso da Radio Sacra Famiglia-inblu e anche in streaming video sul canale facebook di Radio Grüne Welle (www.facebook.com/radiogruenewelle/).