Cronaca Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Volontarius apre le candidature per il Servizio Civile Provinciale

17 Giugno 2020

Bolzano. Volontarius apre le candidature per il Servizio Civile Provinciale

Bolzano. Volontarius apre le candidature per il Servizio Civile Provinciale

 

Anche quest’anno il Gruppo Volontarius offre la possibilità a 4 giovani dai 18 ai 28 anni residenti in provincia di Bolzano di fare un’esperienza annuale presso i propri servizi.

Il servizio civile provinciale si propone come un’esperienza di crescita personale e professionale dove sperimentare differenti attività, come per esempio formazione educativa di strada, arte e artigianato ad azione sociale, comunicazione creativa, supporto e accompagnamento presso i centri di accoglienza per persone richiedenti asilo e/o senza fissa dimora.

Il Gruppo Volontarius è una rete no profit nata a Bolzano ispirata dai principi del volontariato. Dal 1998 è attiva per promuovere una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani. È formato da professionisti e volontari che operano quotidianamente al fianco di chi si trova in uno stato di vulnerabilità, crede fortemente nel valore di ogni persona, indipendentemente da chi sia o da dove venga e opera 24 ore su 24 nel campo della solidarietà a garanzia dei diritti umani in un’ottica di sviluppo di comunità.

Le attività inizieranno a partire dal 01/10/2020 e dureranno per 8-12 mesi. Sono previste 30 ore settimanali di servizio con un rimborso spese di 450 euro mensili. Le attività verranno svolte a Bolzano, Merano e/o Appiano.

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum a daniel.brusco@volontarius.it entro il 15 agosto 2020.  Per maggiori informazioni visitare il sito www.gruppovolontarius.it .

Foto. Servizio civile@Volontarius

Giornalista pubblicista, scrittore.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *