Politica Ultime Notizie

Bolzano. Elezioni, centrodestra-Zanin, al via i tavoli di lavoro programmatici

29 Giugno 2020

Bolzano. Elezioni, centrodestra-Zanin, al via i tavoli di lavoro programmatici

Decollano questa sera i tavoli di lavoro programmatici della coalizione di centrodestra che propone Roberto Zanin candidato sindaco per Bolzano.. Sono previsti dodici incontri che vedranno impegnati quattro gruppi di lavoro suddivisi per competenze.

“Ho chiesto che si partisse dal programma – spiega Roberto Zanin – giacché Il metodo per me è importante almeno quanto il merito. Il programma sarà frutto di un percorso che inizia oggi e si completerà a metà luglio, quando inizieremo a presentare il programma alla città. I tavoli che cominciano a lavorare stasera hanno una composizione molto tecnica, perché accanto alle persone indicate dai partiti che si sono mostrati disponibili a supportare la nostra candidatura parteciperanno esperti su singole tematiche, oltreché, come supporto esterno, esponenti di associazioni qualificate e istituzioni molto attive sul territorio”.

A questa prima fase eminentemente tecnica seguirà il confronto con i partiti e, infine, una verifica giuridico-amministrativa per vagliare la sostenibilità dei progetti. Per questo aspetto l’avvocato Janes si è reso disponibile.
Questa triplice articolazione, spiega Zanin, è motivata dall’intenzione di volere tenere i piedi saldi per terra e di non creare illusioni. “Vogliamo dare una visione chiara e concreta della Bolzano da costruire” – precisa infatti Zanin.
In sintonia con Zanin Gabriele Giovannetti, capolista della costituenda lista civica. “Stiamo costruendo un team straordinario che vuole affondare le radici in un’idea di città nuova – dice Giovannetti – con l’impronta imprenditoriale di pragmatismo e di concretezza che caratterizza il nostro candidato Sindaco“.

Quanto emerso dai tavoli programmatici sarà poi confrontato e integrato con le innumerevoli idee, sollecitazioni e proposte che già stanno avanzando cittadini e associazioni della città. “C’è voglia di partecipare – dice Giovannetti – di dare un contributo per la ripartenza della città. La pandemia ha colpito duramente. Ora è il momento di alzare la testa, tutti insieme, e l’entusiasmo è palpabile”.

 

Giornalista, scrittrice, editore.
Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *