Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. DRIN Atelier, lo spazio per giovani artisti

16 Giugno 2020

author:

Bolzano. DRIN Atelier, lo spazio per giovani artisti

Si chiama “DRIN Atelier” il bando realizzato dall’associazione Ascolto giovani della Federazione Culturale “Gaetano Gambara” UPAD a sostegno di giovani artiste a artisti under 35 realizzato all’interno del progetto di co-working presso lo spazio DRIN della Ripartizione Cultura italiana (Ufficio Politiche giovanili) – lo spazio provinciale dedicato all’innovazione culturale della Provincia di Bolzano. Con questo bando  – spiega l’assessore alla cultura italiana, Giuliano Vettorato – riusciamo a coinvolgere nello stesso spazio professionisti della cultura insieme ad artisti a tutto tondo, così da creare una rete che possa generare idee nuove e innovative per il nostro territorio. Un traguardo ambizioso all’interno di uno spazio, DRIN, che dalla sua inaugurazione, lo scorso novembre a Bolzano, sta riscuotendo grande interesse”.

Agli artisti selezionati dal bando verrà concesso per la durata di un mese l’utilizzo di parte dello spazio di DRIN in Corso Italia a Bolzano per la propria attività artistica. L’unica condizione è quella di prevedere una forma di restituzione per la cittadinanza, per ulteriori 30 giorni, di ciò che è stato prodotto all’interno dello spazio. Il bando rimarrà aperto fino al 22 giugno 2020 ore 12 per proporsi con un’idea progettuale da sviluppare durante l’estate. Sono infatti a disposizione i mesi di luglio-agosto-settembre, ma con possibilità di includere anche il periodo autunnale in caso di alta partecipazione.
Per maggiori informazioni e per il bando, si possono visitare i canali Facebook e Instagram dello spazio DRIN (@drinbz).

In foto, Assessore provinciale alla cultura Giuliano Vettorato

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *