Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. In auto ubriachi insultano i carabinieri, denunciati

6 Giugno 2020

author:

Alto Adige. In auto ubriachi insultano i carabinieri, denunciati

Vipiteno. I Carabinieri di Vipiteno hanno denunciato tre persone per oltraggio a pubblico ufficiale e sanzionati per ubriachezza in pubblico. Uno è anche stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica.
Nel corso della notte, poco dopo le 3, lungo la statale 12 del Brennero, un’autopattuglia di Vipiteno era impegnata in un posto di controllo quando è sopraggiunta un’auto dall’incedere incerto. I militari hanno intimato l’alt ed essa si è fermata. I tre soggetti nell’auto erano tutti – conducente incluso – palesemente ubriachi.
I due militari hanno quindi chiesto al conducente di scendere e di sottoporsi al test con l’apparato etilometrico. Il conducente non solo si è rifiutato di soffiare ma si è fortemente alterato e ha iniziato a inveire contro i carabinieri. Gli altri due, i passeggeri del mezzo, hanno espresso parole poco educate – che qui si preferisce non riportare per decenza – e hanno accusato i militari di accanirsi contro di loro. È dovuta persino intervenire una seconda pattuglia in supporto.
Il conducente, oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza ha ricevuto una sanzione per non aver con sé la patente di guida. Tutti e tre sono stati sanzionati per ubriachezza manifesta. I Carabinieri, inoltre, stanno vagliando le ingiurie per valutare chi sia da denunciare per oltraggio e chi invece no.