Cronaca Ultime Notizie

Tra gli “Studi legali dell’anno 2020” consigliati dal quotidiano “Il Sole 24 Ore” c’è anche uno studio regionale

21 Maggio 2020

author:

Tra gli “Studi legali dell’anno 2020” consigliati dal quotidiano “Il Sole 24 Ore” c’è anche uno studio regionale

L’autorevole quotidiano economico “Il Sole 24 Ore” ha appena reso noto l’elenco dei migliori “Studi legali dell’anno 2020”. Per il secondo anno consecutivo la regione Trentino-Alto Adige è presente con un unico nome, e come nel 2019 si tratta dello studio legale associato Christoph Perathoner & Partner.

L’elenco è stato stilato da “Il Sole 24 Ore” in collaborazione con il settimanale di settore “Guida al diritto” e con la società di ricerche tedesca “Statista”. L’indagine si basa su segnalazioni fornite da avvocati, giuristi di impresa e clienti, che giudicano gli studi legali nei diversi ambiti di competenza. In totale quest’anno sono pervenute 20.000 segnalazioni.

Competenza e professionalità sull’asse Nord-Sud

Grazie alle proprie sedi di Bolzano, Padova, Monaco di Baviera e Innsbruck, lo studio legale associato Christoph Perathoner & Partner rappresenta dal 2013 un ponte giuridico tra Italia, Austria e Germania, come spiega il fondatore Christoph Perathoner, esperto di diritto dell’economia, commerciale e internazionale: “La nostra attività transfrontaliera ci permette di essere competenti in tutti e tre gli ordinamenti giuridici, un aspetto molto apprezzato dai nostri mandanti, in particolare da quanti operano a livello internazionale”. Per avere sempre il polso della situazione, inoltre, alcuni partner e collaboratori dello studio legale svolgono anche attività scientifica nelle università e pubblicano regolarmente contributi in riviste specializzate.

Accanto a Christoph Perathoner, tra i fondatori figurano nomi conosciuti nel mondo del diritto come l’ordinario di diritto amministrativo dell’Università di Padova Francesco Volpe, la professoressa universitaria Carola Pagliarin, rinomata per l’attività in materia di Corte dei conti e appalti pubblici, nonché l’avvocato Lorenz Ebner, esperto in materia civile e tributaria. Oltre a fornire a imprese e privati una consulenza e un’assistenza completa nell’ambito del diritto civile e amministrativo, lo studio legale associato Christoph Perathoner & Partner concentra la propria attività in Italia nei settori del diritto commerciale, del diritto pubblico dell’economia nonché del diritto penale dell’economia.

Per Christoph Perathoner questo riconoscimento è motivo di grande soddisfazione: “È il risultato degli sforzi che facciamo ogni giorno per assistere i nostri clienti e per soddisfare in maniera professionale e competente le loro esigenze. Ma i meriti di questo riconoscimento vanno condivisi con i nostri collaboratori, che ringrazio di cuore per il loro straordinario impegno quotidiano”.

LINK all’articolo de “Il Sole 24 Ore” che riferisce dell’indagine:

https://lab24.ilsole24ore.com/studi-legali-2020/

I fondatori dello studio: da sinistra gli avvocati Lorenz Ebner, Carola Pagliarin, Christoph Perathoner e Francesco Volpe.