Cronaca Ultime Notizie

Mercato Meranese, naturalmente regionale

14 Maggio 2020

author:

Mercato Meranese, naturalmente regionale

Dal 16 maggio tutti i sabati dalle 9 alle 13 in piazza della Rena. 

Doveva aprire a marzo, la pandemia lo ha bloccato. Ora il Mercato Meranese è pronto a ripartire con dodici espositori e nel rispetto di tutte le norme di sicurezza in vigore.

Teatro del Mercato Meranese, dal 16 maggio ogni sabato dalle 9 alle 13, sarà piazza della Rena. Verranno proposti esclusivamente prodotti agroalimentari altoatesini, dalle specialità di salumeria a partire dallo speck ai formaggi, ma anche pane, frutta, verdura ed erbe aromatiche. La manifestazione supporta i circuiti locali e offre alle piccole aziende una preziosa opportunità di commerciare i propri prodotti.

I dodici espositori saranno disposti in modo tale da consentire l’aderenza alle norme sul distanziamento interpersonale. Al fine di evitare assembramenti, l’accesso sarà regolato attraverso la delimitazione dell’area.

Inaugurato nel marzo 2015, il Mercato Meranese si appresta dunque ad avviare la sua sesta edizione. Responsabili dell’ideazione, pianificazione e realizzazione sono l’agenzia Origamo di Lana e l’Azienda di Soggiorno di Merano. L’allestimento nasce dalla creatività di Martino Gamper, designer meranese affermatosi a Londra dove nel 2014 ha ottenuto il riconoscimento “Icon Awards Designer of the Year”.

Il mercato di Merano si svolge anche in coincidenza con le festività. La stagione si protrarrà fino al 31 ottobre.

Ulteriori informazioni:

www.merano-suedtirol.it/it/merano/informazioni-servizi/eventi/mm-mercato-meranese.html

Foto/c-Hannes Niederkofler. 

 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *