Cultura & Società Ultime Notizie

MERANO 2000, TUTTO PRONTO PER LA RIPARTENZA

29 Maggio 2020

author:

MERANO 2000, TUTTO PRONTO PER LA RIPARTENZA

Dopo la fine anticipata della stagione invernale il 10 marzo e dopo alcune settimane di lavori di revisione obbligatoria degli impianti di risalita, l’area ricreativa di Merano 2000 è ora pronta per la ripartenza per l’estate.

Sabato 30 maggio riprenderanno a funzionare la famosa pista per slittini su rotaia “Alpin Bob” e la Funivia di Merano 2000. Riapriranno le porte anche il parco giochi per bambini presso la stazione a monte, Outdoor Kids Camp e lo zoo per bambini con pony, caprette e conigli. Da sabato 30 maggio è aperta anche la via ferrata “Heini Holzer” per tutti gli amanti della montagna e per le famiglie con bambini che hanno esperienza d’arrampicata. La cabinovia di Falzeben aprirà più tardi.

La sicurezza e la salute dei passeggeri e del personale hanno la massima priorità quest’estate a Merano 2000. “La più grande funivia dell’Alto Adige è costruita per trasportare 120 passeggeri. Come provvedimento per il contenimento del virus Covid-19, la capacità di trasporto permessa dal decreto provinciale (80 persone) viene ridotta ulteriormente a massimo 40 passeggeri per cabina della funivia. Inoltre i nostri impianti saranno disinfettati regolarmente e i passeggeri dovranno rispettare regole precise”, spiega Paul Jakomet, direttore della Merano 2000 Funivie Spa. Nelle stazioni degli impianti, nelle cabine, alle casse e nelle eventuali code, i passeggeri devono:

  • disinfettare le mani e indossare guanti protettivi, disponibili gratuitamente all’ingresso;
  • indossare la mascherina protettiva per bocca e naso; a richiesta è possibile acquistare anche una bandana di Merano 2000;
  • mantenere, all’interno delle stazioni, la distanza di sicurezza indicata;
  • mostrare rispetto per gli altri; questo significa anche, tra l’altro, evitare il contatto, non stringere la mano, starnutire sul lato interno del gomito, non spingere.

“Siamo molto felici di poter rendere nuovamente accessibile ai nostri ospiti lo spazio aperto nel verde a 2.000 metri sul livello del mare e di poter offrire tutte le attività del tempo libero come escursioni a piedi, in bicicletta, via ferrata o semplicemente giocare con i bambini all’aperto. In cambio, chiediamo comprensione a tutti gli ospiti per la situazione che si è creata, di rispettare il personale degli impianti di risalita e di osservare le regole”, dice Sonja Pircher, presidente delle Funivie.

Alcuni dei rifugi sono già aperti: il Panorama Bistro presso la stazione a monte della Funivia, la malga Kirchsteiger e la malga Moschwald. Si consiglia di controllare sul sito di Merano 2000 lo status attuale dei rifugi e dei diversi impianti.

L’orario della bassa stagione fino al 26 giugno 2020:

Funivia: dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Alpin Bob: dalle ore 10.00 alle ore 16.30.

PREVENDITA DELL’ABBONAMENTO ESTIVO: 30.05. – 30.06.2020

I primi mesi di questa splendida primavera li abbiamo passati chiusi in casa. Ora è tempo di tornare all’aria aperta, di muoversi e di ricaricare le energie. Per permettere a tutti di trascorrere più tempo possibile in montagna, Merano 2000 propone anche quest’anno l’abbonamento a un prezzo di prevendita veramente vantaggioso. Presso la biglietteria della funivia dal 30 maggio al 30 giugno è possibile acquistare un biglietto ai seguenti prezzi ridotti:

  • adulto: 89 Euro
  • 1 genitore con bambini: 119 Euro
  • 2 genitori con bambini: 198 Euro

Il biglietto famiglia è indipendente dal numero di bambini e può essere acquistato da genitori con figli di età compresa tra gli 8 e i 18 anni. Al momento dell’acquisto del biglietto è obbligatoria la presentazione dello stato di famiglia. I bambini fino ad 8 anni utilizzano come sempre gratuitamente tutti gli impianti di risalita di Merano 2000.

Con l’abbonamento estivo si possono utilizzare tutti gli impianti di risalita (tranne l’Alpin Bob) quante volte si vuole e per tutta la stagione, cioè dal 30 maggio all’11 novembre 2020, e godersi al massimo l’area durante un’escursione, un giro in bicicletta, nell’area per bambini Outdoor Kids Camp presso la stazione a monte o comodamente sulla terrazza di uno dei numerosi esercizi di ristorazione.

RESTART-WEEK MERANO 2000: 06.06. – 13.06.2020

UNA GIORNATA IN MONTAGNA AL PREZZO SPECIALE – 100 biglietti al giorno a soli 5 €

Per chi invece non conosce ancora Merano 2000 e vuole passare una giornata in montagna con la famiglia, le Funivie hanno preparato una campagna vantaggiosa.

“Insieme al comune di Merano abbiamo pensato a come garantire ai cittadini altoatesini e soprattutto alla popolazione del Burgraviato un bel passatempo all’aperto dopo le dure settimane trascorse a casa. Questo è il momento in cui le persone desiderano di più la natura, la libertà, l’aria fresca e la spensieratezza. Per questo organizziamo un’intera settimana al prezzo speciale”, afferma Sonja Pircher, presidente della Merano 2000 Funivia Spa.

Durante la RESTART WEEK dal 6 giugno al 13 giugno, giornalmente saranno offerte 100 salite e discese in funivia al prezzo di 5 Euro a persona (per tutte le categorie di età, cioè dall’anziano al bambino).

I biglietti scontati possono essere acquistati nel nuovo shop online e convertiti in biglietti entro il giorno successivo. L’offerta può essere sfruttata solo una volta in questa settimana.

“Merano 2000 – la terrazza soleggiata di Merano, è considerata una zona ricreativa locale, ideale per il tempo libero. Noi auspichiamo che tutta la popolazione del Burgraviato possa trovare qui un posto dove tirare un sospiro di sollievo e approfittare della nostra offerta”, dice Sonja Pircher.

INFORMAZIONI: www.meran2000.com/online-voucher