Cultura & Società Ultime Notizie

“L’Alto Adige in conversazione”: webcast live con Arno Kompatscher e Reinhold Messner

26 Maggio 2020

author:

“L’Alto Adige in conversazione”: webcast live con Arno Kompatscher e Reinhold Messner

Il Presidente della Provincia e la leggenda dell’alpinismo parlano della crisi e di ciò che di buono ne può scaturire. 

Che cosa hanno imparato il Presidente della Provincia Arno Kompatscher e la leggenda dell’alpinismo Reinhold Messner dall’emergenza Coronavirus? Quali prospettive vedono per l’Alto Adige una volta superata la crisi? Ne parleranno il 27 maggio, a partire dalle ore 18:00, in un webcast live dal motto “L’Alto Adige in conversazione”, organizzato da IDM Alto Adige. Il talk è rivolto a tutti gli altoatesini e, in particolar modo, ai potenziali ospiti, giornalisti e partner provenienti da Germania, Austria e Svizzera. L’obiettivo è quello di presentare l’Alto Adige come meta turistica sicura e mostrare come il territorio vuole sviluppare il turismo in maniera sostenibile. Gli altoatesini interessati possono seguire il webcast online in diretta.

In qualità di Presidente della Provincia, Arno Kompatscher ha dovuto rispondere ai cambiamenti quotidiani e ha preso decisioni di straordinaria importanza. Reinhold Messner ha affrontato l’improvvisa chiusura dei suoi sei musei e le difficili sfide correlate. Durante il confronto, entrambi parleranno delle loro esperienze e intuizioni personali che sono scaturite da questa situazione unica e della necessità di sviluppare, proprio adesso, visioni e prospettive per il futuro.

Quali possibilità potrebbero nascere per l’Alto Adige? Il cambiamento potrebbe offrire anche chance per un futuro più sostenibile e un rafforzamento del territorio? In che modo si modificherà il turismo in Alto Adige? Queste e molte altre domande saranno al centro del confronto tra Messner e Kompatscher, che parleranno anche del contributo che i soggetti coinvolti – politici, operatori turistici e anche gli stessi vacanzieri – possono dare per rendere migliore la “nuova normalità”.

Sarà presa in considerazione anche la situazione attuale e troveranno risposta le domande dei partecipanti. Input e domande possono essere inviate in anticipo a info@suedtirol.info. È possibile seguire il webcast online in diretta mercoledì 27 maggio, dalle ore 18:00 alle 19:30, sulla Landing page dedicata (https://lp.suedtirol.info/suedtirol-im-gespraech).

Foto, Reinhold Messner/© IDM/Alex Filz.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *