Cronaca Ultime Notizie

In sciopero giornalisti e tecnici di Video33/SDF venerdì 8 maggio 2020

5 Maggio 2020

author:

In sciopero giornalisti e tecnici di Video33/SDF venerdì 8 maggio 2020

In sciopero giornalisti e tecnici di Video33/SDF venerdì 8 maggio 2020. Lo annunciano in una nota congiunta il sindacato giornalisti del Trentino Alto Adige Journalisten-Gewerkschaft FNSI e la Fistel-SGBCISL.

La decisione per sollecitare il pagamento degli ultimi tre mesi di stipendio: febbraio, marzo ed aprile 2020 e di tutte le spettanze ad essi collegati.
Non avendo ricevuto alcun impegno credibile sulla tempistica dei pagamenti delle retribuzioni arretrate, nonostante tre infruttuose riunioni in videoconferenza per raggiungere un accordo per la cassa integrazione per l’emergenza COVID-19 e per accedere alla CIG in deroga, le due organizzazioni sindacali sono state costrette a prenderne atto e a confermare lo stato di agitazione.
L’assemblea congiunta di giornalisti e tecnici ha dato mandato a Sindacato Giornalisti e Fistel SGBCISL di proclamare lo sciopero, riservandosene la revoca se i vertici di RosengartenMedia srl provvederanno all’accredito delle competenze arretrate dei dipendenti sui rispettivi conti correnti entro giovedì 7 maggio.
Sindacato Giornalisti e Fistel SGBCISL si riservano qualsiasi altra azione per tutelare il patrimonio aziendale ed i diritti dei lavoratori.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *