Fine settimana intenso per la Polizia stradale
Prosegue l’attività di controllo della Polizia Stradale sulle principali arterie del territorio provinciale per contrastare illecite condotte di guida dei conducenti.
Nella giornata di sabato 23 maggio, pattuglie di questa Specialità hanno svolto controlli mirati ai motociclisti in transito sulle principali arterie della Provincia.
11 le sanzioni contestate al Codice della Strada, tra queste si segnalano il superamento dei limiti di velocità e l’uso di un casco non omologato. Si ricorda che da tale sanzione amministrativa scaturisce il fermo del veicolo per 60 giorni.
Un biker infine è stato denunciato per porto abusivo di un coltello.
Domenica 24 maggio, una pattuglia del Distaccamento Polizia Stradale di Bressanone, lungo la S.S. 12 nel comune di Bressanone ha controllato un’autovettura Ford Fiesta, alla cui guida si trovava una donna di anni 46, la quale, da un primo accertamento con precursore, è risultata positiva all’assunzione di alcool.
Il personale ha pertanto sottoposto la conducente alla prescritta prova con etilometro che ha dato un esito tre volte superiore al consentito (2,16 g/l). Gli operatori le hanno pertanto ritirato la patente di guida per la successiva sospensione e denunciata alla competente A.G.. Alla conducente saranno anche decurtati 10 punti dalla patente di guida.