Cultura & Società Ultime Notizie

Falkensteiner Hotels & Residences annuncia le date ufficiali di apertura dei propri hotel in Alto Adige

26 Maggio 2020

author:

Falkensteiner Hotels & Residences annuncia le date ufficiali di apertura dei propri hotel in Alto Adige

Falkensteiner Family Hotel Ehrenburgerhof Lido, Casteldarne (Bz) 11.06.2020
Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof, Valles (Bz) 11.06.2020
Falkensteiner Hotel & Spa Antholz, Anterselva (Bz) 10.07.2020
Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies, Terento (Bz) 10.07.2020

La riapertura avverrà con un’iniziativa molto sentita da parte del gruppo alberghiero: gli hotel saranno esclusivamente riservati ai dipendenti del servizio sanitario altoatesino che sono stati intensamente impegnati nei mesi appena trascorsi, per rilassarsi e riposare con la famiglia. Il soggiorno comprende una camera con pensione a ¾ compreso early check in anticipato e late check out.

Se in partenza era previsto un fine settimana, le richieste sono state così numerose da far pensare all’azienda di dedicare tutta la prima settimana di apertura a questa iniziativa. Gli ospiti infatti saranno divisi in gruppi che verranno ospitati in 3 tranche: 11-13 giugno, 13-15 giugno e 15-17 giugno al Lido Ehrenburgerhof e al Falkensteinerhof. La stessa cosa avverrà a luglio con i Falkensteiner Hotel & Spa Antholz e Sonnenparadies.

Erich Falkensteiner, presidente di FMTG (Falkensteiner Michaeler Tourism Group) e fondatore del gruppo alberghiero originario dell’Alto Adige, ha dichiarato:
“Se oggi possiamo annunciare le date di apertura dei nostri hotel in Alto Adige e l’inaugurazione di una nuova stagione, è anche perché c’è chi si è speso in prima persona per la lotta alla diffusione del contagio. Ho molto a cuore questa iniziativa perché quanto successo negli scorsi mesi ha segnato tutti noi ed abbiamo sentito la necessità di mostrare, come gruppo, la nostra vicinanza a chi in questi mesi si è preoccupato della salute degli altri. Gliene siamo davvero grati”.

Falkensteiner Hotels & Residences si appresta quindi a riaprire con fiducia anche a tutti gli altri ospiti con diverse novità importanti a partire dal “Bonus Ripartenza”: chi prenota tra il 20 maggio e il 6 giugno incluso una vacanza fino al 30 settembre 2020 riceve il 10% di sconto sull’intero soggiorno, cumulabile con tutti i pacchetti e le tariffe. In più, le politiche di cancellazione sono molto più flessibili: è infatti possibile cancellare fino a 3 giorni dall’arrivo tutte le prenotazioni effettuate entro fine giugno per soggiorni entro il 30 settembre 2020. Molte anche le offerte presenti sui siti degli hotel.

Ricordiamo quelli in Alto Adige:

il Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof è specializzato in vacanze per bambini, con animazione tout court, a partire dai 4 mesi. Si affaccia su un grazioso laghetto attrezzato e circondato da parco giochi: qui la zattera dei pirati Molly invita i piccoli ospiti a esplorare lo specchio d’acqua; una vera e propria attrazione che anima l’atmosfera dell’hotel e che inserisce il “lido” nelle vacanze alpine, rendendolo anche una spettacolare cornice per serate all’aria aperta. Sui bordi del laghetto, si gioca, si respira l’aria di vacanza: i numerosi animatori, da mattina a sera, sono una vera e propria fucina di idee e di proposte coinvolgenti per tutte le età. Al Family Hotel Lido Ehrenburgerhof c’è proprio tutto per la vacanza in famiglia: noleggio biciclette per tutte le età con l’attrezzattura (seggiolini, caschi), zaini, bastoncini. Insieme al team di animazione si può scegliere di visitare i dintorni a piedi o con la bicicletta: tutto è organizzato ad hoc per le famiglie. Le escursioni facili guidate, conducono in luoghi da fiaba, immersi nella natura.

Il FalkensteinerHotel & Spa Falkensteinerhof è il punto di riferimento per gli amanti del trekking: le guide escursionistiche certificate accompagnano gli ospiti a esplorare le montagne di Rio Pusteria si va alla Malga Fane e ai Monti di Fundres; vengono organizzate escursioni all’alba e gite a tema come l’escursione Kneipp. Le proposte sono tante: i bambini possono provare ad arrampicare sulle pareti verticali sotto la supervisione delle guide alpine oppure rilassarsi sulla carrozza trainata dai cavalli; c’è poi il rafting sul fiume oppure la visita in piccoli gruppi agli animali del maso Ahner Berghof. Non mancano neppure le avventure sulle due ruote: piste ciclabili e per mountainbike di ogni grado di difficoltà aspettano gli appassionati della bicicletta.

Il Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies è un “wellness hotel attivo” che propone agli ospiti attività sportive per rigenerarsi e trovare l’equilibrio. Escursioni guidate portano gli ospiti a scoprire incantevoli luoghi come la Via dei Mulini a Terento dove approfondire i temi dell’acqua e della fonte di energia meccanica, le scenografiche Piramidi di Terra, l’altopiano, le malghe, le bellissime cascate di Campo Tures, tre imponenti cascate e grandi dirupi. Per gli appassionati di down hill sul Plan de Corones si trovano i trail ufficiali di freeride per ciclisti in Alto Adige che possono scendere su 8 km e oltre 1200m di dislivello tra ostacoli come salti, curve, ponti e percorsi unici nei boschi da scoprire e da superare.

Falkensteiner Hotel & Spa Antholz, incastonato in un paesaggio di notevole bellezza, apre dopo un’attenta ristrutturazione, con camere nuove e spazi comuni rinnovati. Situato nei pressi dell’incantevole lago di Anterselva, in Val Pusteria, l’hotel offre diverse possibilità di svago agli amanti della natura, il paesaggio attorno il parco naturale di Vedrette di Ries-Aurina sembra un quadro che risalta la bellezza delle montagne imponenti. I sentieri e le piste ciclabili sono ben segnalati e regalano la possibilità di esplorare le montagne circostanti. In particolare, gli ospiti dell’hotel hanno a disposizione il noleggio delle biciclette (anche elettriche) direttamente in hotel: ci si diverte sui percorsi di mountain bike con diversi gradi di difficoltà e ripide discese per il downhill oppure si prova la propria forma fisica arrivando fino in cima al Passo Stalle a 2.052m. Altre ciclabili più semplici sono il giro panoramico del Vedrette-Ries, la strada forestale che giunge fino al biotopo di Rasun o il giro del Lago di Anterselva.