Cultura & Società Ultime Notizie

Ci siamo, il 18 giugno 2020 riapre il “Cavallino Bianco”

21 Maggio 2020

author:

Ci siamo, il 18 giugno 2020 riapre il “Cavallino Bianco”

L’hotel per famiglie più premiato al mondo lo farà alla grande, con molte novità per garantire vacanze sicure e serene. 

Dopo tre mesi di intenso lavoro, il “Cavallino Bianco” di Ortisei, icona dell’ospitalità family della Val Gardena, è pronto a mettere in campo ancora più sicurezza e igiene rispetto ai suoi standard (già altissimi anche in passato), senza rinunciare a offrire ai propri ospiti un’esperienza magica e indimenticabile.

Scopriamo insieme come…

L’hotel ha elaborato una sua strategia ben articolata di prevenzione e lotta a ogni forma di virus che potrete leggere qui. Tra queste iniziative spiccano le “Top 10” che, unite al buon senso  degli ospiti, permetteranno di vivere quel sogno chiamato “Cavallino Bianco” in tutta serenità:

  1. Hotel aperto esclusivamente agli ospiti alloggiati
  2. Misurazione automatica della temperatura corporea attraverso termo-videocamere presso tutti gli accessi dall’esterno e internamente presso i locali di maggiore affluenza
  3. Garanzia di distanziamento minimo in tutta la struttura grazie alle superfici disponibili di gran lunga superiori a strutture di pari categoria
  4. Oltre 60 colonne per la disinfezione dislocate in tutto l’hotel per garantire una frequente igienizzazione delle mani – oltre a quelle presenti in ogni camera.
  5. Regolare trattamento all’ozono delle aree comuni e di tutte le camere prima di ogni arrivo
  6. Igienizzazione compartimentale “antiCovid” durante il rigoverno quotidiano delle camere e delle sale da pranzo e del bar dopo ogni servizio
  7. Sistema di ventilazione forzata delle camere senza ricircolo d’aria bensì con apporto del 100% di aria fresca
  8. Filtri per la ionizzazione nel sistema di ventilazione del reparto dei bambini
  9. Filtri UVC nelle piscine per l’eliminazione di tutti i batteri e virus presenti nell’acqua.
  10. Assistenza all’infanzia in piccoli gruppi e con disinfezione “antiCovid” di tutti gli utensili di gioco dopo ogni attività

E per godersi la natura circostante?

Le lezioni fitness, così come molte attività del Lino Land (il reparto per i bambini) saranno svolte negli ampi giardini privati e protetti dell’hotel.

Le varie cabinovie che conducono sull’altopiano dell’Alpe di Siusi (il più vasto di tutta l’Europa), sul Seceda, sul Rasciesa, si trovano a pochi passi dall’hotel e sono le destinazioni ideali per passeggiate giornaliere a piedi o in E-Bike con i propri familiari o insieme alle guide del “Cavallino Bianco”. Spazi immensi che si allungano a perdita d’occhio, aria fresca e i profumi dell’estate, per dimenticare tutto il resto.

Prenotazioni flessibili per il 2020

Per chi prenota con anticipo, non è obbligatorio versare la caparra, se non 14 giorni prima dell’arrivo

Descrizione dell’hotel – Il Family Spa Grand Hotel Cavallino Bianco si trova nel centro di Ortisei (a 1.234 metri di altitudine), in Val Gardena, circondato dallo spettacolo delle Dolomiti, Patrimonio Unesco. Quando si hanno figli piccoli, troppo spesso si pensa di dover rinunciare ai servizi di un Grand Hotel. Il “Cavallino Bianco” nasce proprio per questo motivo: la sua filosofia consiste nell’accettare esclusivamente famiglie con bambini. Con uno staff preparatissimo che può seguire anche i neonati (accolti da un mese di età), mamma e papà possono infatti dedicarsi allo sport, al relax o semplicemente stare un po’ da soli. E quando si decide di divertirsi tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore: perché al “Cavallino Bianco” i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness. A disposizione degli ospiti ci sono 104 spaziose suite familiari, dai 25 mq delle Family Petit Suite fino ai 140 mq della Grand Family King Suite. L’area benessere Aqva-Sana (2.890 mq), mette a disposizione degli ospiti piscine e idromassaggi per una superficie acquatica di 660 mq (la più grande dell’Alto Adige). Completano l’offerta la Theresia’s Beauty & Spa, con una vastissima scelta di trattamenti (anche per bambini), la Palestra panoramica, la Sauna solo per famiglie e la Family Relax Lounge, con caminetto e letti “sogni d’oro”. Il Lino-Land è invece il mondo dei bimbi: 1.250 mq con un ristorante tutto per loro (e menù studiato da una nutrizionista), tantissimi giochi, la Family Play Room per giocare con mamma e papà, il Teenie-Club per i nostri piccoli adulti, oltre a un’assistenza professionale garantita per l’intera giornata. A noleggio tutto quello che può servire, dai passeggini agli scalda-biberon.

Tariffe valide dalla riapertura al 28.11.2020
Family Petit Suite a partire da € 356 al giorno, per 3 persone (2 adulti e un bambino), con trattamento “all-in Cavallino Bianco”.