Cronaca Cultura & Società Ultime Notizie

Bolzano. Weigh Station, CHI C’È C’È! E mercoledì c’è Cavallaro “Dodicianni”con la sua musica

4 Maggio 2020

author:

Bolzano. Weigh Station, CHI C’È C’È! E mercoledì c’è Cavallaro “Dodicianni”con la sua musica

Weigh Station – la community dei creativi altoatesini – è attiva tutti i mercoledì con l’iniziativa con “CHI C’È C’È! Mittwochs in der WS” live sulle piattaforme social per dare spazio a chi non può esibirsi dal vivo. Prossimo appuntamento il 6 maggio alle 18:00 su instagram e facebook questa volta sul “palco” l’artista “Dodicianni” musicista e cantante ma anche artista poliedrico.

 

CHI C’È C’È! Mittwochs in der WS” ospita mercoledì 6 maggio – live su instagram e fb di Weigh Station – la performance di Dodicianni. Per seguire l’evento sarà sufficiente accedere ai social di Weigh Station (facebook: @weighstationbz, instagram: weigh_station) e godersi lo spettacolo live. Andrea Cavallaro, in arte “Dodicianni” è un musicista e cantante ma anche artista poliedrico con all’attivo 2 dischi e più di 400 concerti e collaborazioni con – fra gli altri – Vinicio Capossela, Modena City Ramblers, Omar Pedrini, The Giornalisti e Calcutta. Parallelamente ha coltivato la sua carriera nell’arte contemporanea caratterizzando il suo stile con performance spesso scioccanti e provocatorie e riscontrando in pochi anni contatti e produzioni in molte gallerie e festival italiani ed europei tra le più importanti la galleria Grund di Berlino, Artefiera di Bologna e Museion di Bolzano.

Weigh Station – il progetto sostenuto dalla Provincia Autonoma di Bolzano – Politiche Giovanili e dal Comune di Bolzano – non si ferma e per far fronte al coronavirus ha lanciato, oltre agli aperitivi, una serie di iniziative per far fronte al lockdown. Non solo intrattenimento ma anche bandi e call di supporto ad artisti e creativi e approfondimenti con consulenti ed esperti per come affrontare al meglio questo difficile periodo dal punto di vista lavorativo per chi lavora come freelance e nel mondo della creatività, settore che – con i molti annullamenti di eventi causa coronavirus – sta risentendo in maniera particolare della situazione. In questi giorni Weigh Station sul proprio sito www.weighstation.eu offre la consulenza di una commercialista ai suoi iscritti, attraverso video di spiegazione passo passo e una newsletter informativa sugli ultimi provvedimenti previsti dal decreto Cura Italia e le indennità previste per i freelance dal punto di vista italiano e provinciale.  Visibili anche sulla piattaforma informazioni su bandi e call a cui partecipare, in attesa del rientro in Casa della Pesa.

Weigh Station è il progetto nato nel 2014 per sostenere il settore delle imprese creative e culturali e dei freelancers (liberi professionisti) che operano in questi ambiti in Alto Adige. Il settore rappresenta una fonte di nuova occupazione giovanile in continua espansione ed evoluzione, per la sua natura “giovane” e poco definibile, quindi non ancora totalmente riconosciuta dalla società, è un ambito bisognoso di continuo aggiornamento e affermazione. Ed ecco su cosa sta operando il progetto Weigh Station attraverso le attività proposte in particolare con il WALL, la community di professionisti di creatività e cultura che conta 400 iscritti provenienti da tutte le categorie, dall’arte all’architettura, dalla grafica alla fotografia, all’editoria, alla comunicazione e alla musica.

In foto, Andrea Cavallaro

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *