Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. Ristorazione Scolastica 2020-2021: iscrizioni entro il 15 giugno

30 Maggio 2020

author:

Bolzano. Ristorazione Scolastica 2020-2021: iscrizioni entro il 15 giugno

Solo online sul portale della Rete Civica My.civis.bz.it

Il 15 giugno 2020 terminano le iscrizioni al servizio di Ristorazione Scolastica per l’a.s. 2020/2021. L’iscrizione si effettua ESCLUSIVAMENTE ONLINE sul Portale della Rete civica dell’Alto Adige My.civis.bz.it /Login/  Entra con SPID / mensa per scolari / Iscrizione online. Per potersi iscrivere è necessario lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale, introdotto a livello nazionale) oppure la propria Carta Servizi attivata, con lettore ed installazione del relativo software.
Qualora i cittadini avessero difficoltà nell’eseguire l’iscrizione, possono contattare l’Ufficio Scuola e del Tempo Libero – Ristorazione Scolastica del Comune al numero 0471/997399 e lasciare un messaggio con nome e recapito telefoico: saranno contattati in tempi brevi per assistenza telefonica e supporto, al fine di portare a termine l’iscrizione. Solo per i cittadini che avranno preso contatti con l’ufficio, manifestando la volontà di iscriversi pur riscontrando difficoltà tecniche, non  sarà previsto importo per la ritardata iscrizione, anche se si slitterà oltre il termine con la regolarizzazione.

RICHIESTE ONLINE:

1) Richiesa Agevolazione Tariffaria: si ricorda che per chi volesse richiedere l’agevolazione tariffaria, essa sarà possibile solo in un secondo momento. Una volta ottenuta la DURP sui redditi del 2019 e il relativo calcolo del VSE (Valore Situazione Economica), bisogna accedere con il proprio SPID o Carta Servizi al portale My.civis.bz.it e inserire i dati richiesti nell’apposita sezione “Richiesta agevolazione tariffaria”. Per avere da subito attiva la tariffa agevolata spettante è bene inserire i dati prima dell’inizio della scuola.

2) Richiesta Dieta per motivi Sanitari: anche la richiesta di una dieta per motivi sanitari va fatta online in myCivis, selezionando “Mensa per scolari/iscrizioni online/Richiesta dieta” e seguendo le indicazioni. Il certificato medico presentato l’anno precedente, se ancora attuale per lo studente, può rimanere valido, salvo la preventiva regolarizzazione dell’iscrizione al servizio per l’anno scolastico 2020/2021.

Si ricorda infine alle famiglie che la ristorazione scolastica è un servizio prepagato: prima dell’inizio della frequenza in mensa è pertanto necessario effettuare un versamento. Come?

  1. tramite bonifico bancario sull’ IBAN: IT35 H058 5611 6130 80571317 184 intestato al Comune di Bolzano – Ristorazione Scolastica.
  2. tramite lo sportello di tesoreria di vicolo Gumer 7 (all’interno del Comune)

Causale: numero PAN + Nome e Cognome (Attenzione: il PAN verrà indicato sulla lettera di ammissione che sarà scaricabile da My.civis.bz.it /Login/  Entra con SPID / mensa per scolari / Area Informativa/ Comunicazioni).