Cronaca Ultime Notizie

Alto Adige. Trasporto di carne in modo irregolare, scattano sanzioni e sequestro

12 Maggio 2020

author:

Alto Adige. Trasporto di carne in modo irregolare, scattano sanzioni e sequestro

Nel clima di emergenza Covid prosegue comunque l’attività di controllo della Polizia Stradale sulle principali arterie del territorio provinciale per verificare la regolarità dei trasporti merci.
Nella giornata di venerdì 8 maggio u.s., nell’ambito dei controlli Covid-19, nel Comune di Castelrotto, è stato fermato un autocarro adibito al trasporto di alimenti surgelati destinati al consumo alimentare, nella fattispecie per locali pizzeria e Fast-food Kebab.
All’interno della cella frigorifera, tra le altre merci quali pane e surgelati da rosticceria, erano stipati circa 875 kg di carne-kebab. Un approfondito controllo dei pattuglianti ha permesso di verificare che il sistema refrigerante della cella isotermica era spento e che all’interno del vano la temperatura era di gran lunga inferiore rispetto a quella prevista dalla vigente normativa. Il personale ha così  emesso la sanzione di cui art. e 15 del D.Lgs. 110\92 direttiva 89\18\CEE e provveduto  alla segnalazione all’Ufficio veterinario di Bolzano per competenza, il quale disposto la distruzione della merce presso l’inceneritore di Verona.