Politica Ultime Notizie

Vettori: “Sostengno e fiducia a Kompatscher”

28 Aprile 2020

author:

Vettori: “Sostengno e fiducia a Kompatscher”

Stato immobile, aziende e cittadini chiedono risposte. 

Il Consigliere provinciale di AAA appoggia la presa di posizione del Presidente della Provincia: “È doveroso rivendicare i diritti della nostra Autonomia in un momento di profonda crisi economica delle categorie e delle famiglie. Servno risposte urgenti e interventi mirati”.

BOLZANO – Carlo Vettori, Consigliere di Alto Adige Autonomia, esprime pieno sostegno, fiducia e stima al Presidente Kompatscher per aver preso una posizione decisa e critica nei confronti di un governo che nega i diritti e le peculiarità dell’Autonomia proprio nel momento in cui la nostra Provincia potrebbe smarcarsi dalle dinamiche di Regioni meno virtuose e dimostrare un’eccellenza ormai indiscussa.
Esigere di tenere fede ai principi sanciti nel nostro Statuto non è un attacco all’unità nazionale, ma una doverosa dimostrazione del senso di responsabilità delle nostre istituzioni verso l’economia altoatesina. Un’economia in forte sofferenza che aspetta risposte e chiede interventi forti, urgenti e mirati che lo Stato, “distratto” da decreti volti a insegnare la disciplina ai presunti “furbetti” italiani, non sembra in grado di garantire.
Forse Roma è troppo lontana o troppo occupata per sentire e ascoltare la voce dei territori.
Ma di fronte al non più sostenibile immobilismo del governo Conte l’Alto Adige, forte della sua Autonomia, riparte con slancio per dare certezze alle categorie, alle aziende, alle famiglie, ai pensionati e ai cittadini che da settimane si sentono abbandonati da parte dello Stato. Perché noi sì, #celafaremo. E gli altri? Lo speriamo di cuore.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *