Cronaca Ultime Notizie

Sanzionato a Merano il conducente di un autobus di linea per guida in stato di ebbrezza

4 Aprile 2020

author:

Sanzionato a Merano il conducente di un autobus di linea per guida in stato di ebbrezza

Nel pomeriggio di sabato 3 aprile 2020, una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Bolzano, in occasione dei sistematici controlli finalizzati alla verifica delle motivazioni addotte dai cittadini per gli spostamenti, ha controllato a Merano un autobus di linea.
In occasione della verifica, il conducente del mezzo ha manifestato sintomi tipici dell’assunzione da alcool. L’ uomo, classe 1958, è stato sottoposto dalla pattuglia al test con l’etilometro, in funzione del quale stato accertato un valore pari a 0,23g/l.
Secondo la normativa i conducenti professionali hanno il divieto assoluto di guidare sotto l’influenza di bevande alcoliche. Per l’autista è scattata la sanzione amministrativa prevista e la decurtazione di 5 punti dalla patente.
Sempre nella giornata di ieri, sono state sanzionate altre due persone che circolavano a bordo di veicoli in violazione delle vigenti misure di contenimento.
L’attività di controllo della Polizia Stradale proseguirà nel fine settimana, sia in autostrada che sulla viabilità principale ordinaria.

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *