Cronaca Ultime Notizie

Rotary e Soroptimist consegnano le maschere chirurgiche al Distretto sanitario dell’Alto Adige

22 Aprile 2020

author:

Rotary e Soroptimist consegnano le maschere chirurgiche al Distretto sanitario dell’Alto Adige

Il 20 aprile i Rotary Club e i Club Soroptimist di Bolzano, Merano e Bressanone, hanno consegnato 11.500 maschere chirurgiche al Servizio Sanitario dell’Alto Adige.

I Club avevano contattato tempo fa il dottor Horand Meier, Rotariano e membro della task force della Provincia di Bolzano, per individuare la modalità migliore per dare un aiuto a coloro che sono in prima linea contro l’epidemia del “Coronavirus“ che ha colpito la nostra Provincia .

Nell’ambito della protezione del personale che a diverso titolo viene in contatto con i potenziali malati, siamo riusciti ad ottenere, grazie alla collaborazione del Distretto Rotary 2060, che coordina l’attività del Triveneto, un quantitativo di mascherine che sono state consegnate ieri al Distretto sanitario e che, a cura della dottoressa. Doris Gatterer e del dottor Pietro Murraii saranno distribuite, agli operatori sanitari (medici di famiglia e pediatri dell’Alto Adige).

In occasione della consegna, i Presidenti dei club hanno espresso la loro gratitudine al personale medico e paramedico che a diverso titolo sono impegnati da tempo e con sacrificio a favore della comunità altoatesina.

Foto da sinistra a destra: Maria Rita Chiaramonte, Soroptimist Merano; Mathias Brugger, Rotary Club Bressanone; Maria Gloria Manzini, Soroptimist Bolzano; Barbara Serraglia, Soroptimist Brunico; Antonio Abate, Rotary Club Bolzano; Dott. Pietro Murrali e Dr. Doris Gatterer; Franz Hintner, Rotary Club Merano e assistente del Governatore; il Dr. Horand Meier, Rotary Club Bressanone.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *