Cronaca Ultime Notizie

Politiche per la ripresa, venerdì la conferenza in diretta su YouTube

23 Aprile 2020

author:

Politiche per la ripresa, venerdì la conferenza in diretta su YouTube

MUA e UPAD con i docenti di unibz per parlare delle politiche per la ripresa del dopo COVID-19. 

Secondo appuntamento con le conferenze UPAD/MUA in diretta video su YouTube: venerdì 24 aprile, dalle ore 18, sul canale YouTube di UPAD verrà trasmessa in diretta streaming la conferenza “Pensare il post-emergenza: politiche per la ripresa” organizzata da MUA (Movimento Universitario Altoatesino) e Fondazione Upad in collaborazione con i docenti della Libera Università di Bolzano.

Nonostante l’emergenza sia ancora in atto, la tematica di più stretta attualità in Italia è adesso quella legata alla cosiddetta Fase 2, relativa al riavvio delle attività produttive in “convivenza” con il Coronavirus. Quali potranno essere le reazioni di politica industriale alla crisi per stimolare la crescita? Quali potranno essere inoltre le politiche di lungo periodo legate all’energia e all’ambiente? Proseguiranno i trend positivi su smartworking e riduzione del traffico? Si analizzeranno queste tematiche, senza dimenticare però di parlare dell’efficacia del pacchetto di strumenti economici che i leader europei sono stati chiamati a discutere in questi giorni.

Venerdì 24 aprile, dalle ore 18, sul canale YouTube di UPAD (www.upad.it/youtube) la conferenza in diretta streaming sarà coordinata dal prof. Mirco Tonin, ordinario di Politica Economica e vicepreside per la ricerca della Facoltà di Economia. Interverranno il prof. Federico Boffa, ordinario di Economia Applicata della Facoltà di Economia ed esperto di economia industriale e di analisi economica dei comportamenti politici, e il prof. Francesco Ravazzolo, ordinario di Econometria e coordinatore del cluster di ricerca di economia e metodi quantitativi.

La conferenza si inserisce nel ciclo di #dialoghicongliesperti che MUA e Fondazione Upad organizzeranno nei mesi di aprile e maggio grazie al sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano (Ufficio per il Diritto allo Studio ed Ufficio Educazione Permanente) e del Comune di Bolzano (Ufficio alla Cultura).

Foto, Boffa. 

 

 

 

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *