Cultura & Società Ultime Notizie

Il Festival Studentesco Unstaged: la storia della manifestazione arriva in radio

9 Aprile 2020

author:

Il Festival Studentesco Unstaged: la storia della manifestazione arriva in radio

Ormai lo sanno tutti: il Festival Studentesco, che quest’anno avrebbe spento le 50 candeline, non ha potuto avere luogo a causa dell’emergenza COVID-19. Tutto è rimandato al prossimo anno, ma mentre gli studenti altoatesini hanno scoperto la “scuola virtuale”, l’Artist Club non li ha dimenticati e pochi giorni fa, in occasione di quella che sarebbe dovuta essere la serata finale dell’edizione 2020, ha regalato loro uno speciale ed emozionante video per portare un po’ di Festival in tutte le case.

Non è tutto, perché nei prossimi giorni Radio Quarantenna, la web radio altoatesina del momento, ospiterà una trasmissione speciale in 3 puntate, dal titolo “Il Festival Unstaged: la storia mai raccontata” dedicata alla storia di questa manifestazione amatissima e unica in Italia. Questo speciale evento, ideato da Aaron Damian, Alessandro Tacchetti e Ayyoub El Hilaa, ripercorrerà 70 anni di storia (dal 1951, data della prima edizione del Festival Studentesco, ad oggi) e 50 della manifestazione per rispondere ad una domanda fondamentale: come ha fatto la manifestazione a resistere così tanto tempo e, addirittura, a diventare sempre più grande?

I tre conduttori ripercorreranno i momenti principali che hanno cambiato il Festival e lo faranno insieme a tre ospiti d’eccezione: Giuseppe Marcassoli (in arte Mimmo), storico membro dell’Artist Club e partecipante negli anni ’60, Max Berloffa, presentatore ed uno dei membri più consolidati dell’associazione, e la presidente Elisa Weiss.

Le tre puntate verranno trasmesse in diretta streaming oggi, domani e sabato 11 aprile dalle 14 alle 15 e potranno essere seguite e riascoltate sulla pagina di Radio Quarantenna a questo link: https://www.spreaker.com/show/il-festival-unstaged

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *