Cronaca Ultime Notizie

Carabinieri Merano arrestano uomo per droga, resistenza e lesioni

16 Aprile 2020

author:

Carabinieri Merano arrestano uomo per droga, resistenza e lesioni

I militari del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Merano hanno arrestato uno straniero trentatreenne per detenzione di droga, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni.
Intorno alle ore 11 di mercoledì i carabinieri sono stati chiamati a intervenire presso un’abitazione tra via Wolf e via San Francesco a Merano ove era stata segnalata una lite.
I militari hanno trovato un marocchino, ospite di una coppia di meranesi, che stava spaccando tutto sotto l’effetto di alcol o droga.
La centrale operativa dei carabinieri di Merano ha anche dovuto mandare sul posto una seconda pattuglia poiché era impossibile contenere l’uomo fuori di sé. Nel frattempo anche un autoambulanza è giunta sul posto.
Dopo una violentissima colluttazione (cinque carabinieri contusi di cui due con ferite da morso…) e la somministrazione di un sedativo, carabinieri e sanitari sono riusciti a far salire l’uomo sull’ambulanza e accompagnarlo all’ospedale. Qui è stato ricoverato sotto osservazione.
I carabinieri nel frattempo hanno perquisito la stanza dove alloggia il marocchino e hanno trovato quindici grammi di cocaina, un bilancino elettronico, materiale per il confezionamento delle dosi di droga, 780 euro in varie banconote e tre telefoni cellulari.
L’uomo – M.B.K. 33enne marocchino nullafacente – è stato dimesso e condotto in caserma ove è stato sottoposto a rilievi foto-dattiloscopici e quindi accompagnato in stato di arresto al carcere di Bolzano. È indagato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e attenderà il giudizio di convalida dietro le sbarre.