Cronaca Ultime Notizie

Carabinieri Brunico denunciano due persone per stupefacenti

23 Aprile 2020

author:

Carabinieri Brunico denunciano due persone per stupefacenti

I militari Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia Carabinieri di Brunico hanno denunciato due persone per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Dopo i positivi riscontri della settimana scorsa i militari del capoluogo pusterese hanno deciso di continuare questa nuova modalità di pesca del pacco sul furgone del corriere espresso. Ieri mattina, unitamente al cane del reparto cinofili CC di Laives, si sono posizionati lungo la strada statale 49 della val Pusteria nel comune di Chienes e hanno fermato in maniera mirata solamente veicoli commerciali da trasporto di note imprese di logistica. Ad ogni mezzo un breve controllo e un’annusatina da parte del cane “Heini” che ieri ha individuato due pacchi destinati a due persone diverse, entrambe a Brunico.
I Carabinieri si sono quindi presentati a consegnare i rispettivi pacchi e, in presenza dei due destinatari, hanno aperto le scatole trovando canapa essiccata.
Dal primo dei due, un quarantenne impiegato domiciliato a Brunico, hanno trovato venti grammi di infiorescenze di canapa dentro il pacco postale e tre grammi di marijuana e uno di hashish in giro per casa. È stato sia denunciato a piede libero per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio che segnalato al prefetto del detenzione di stupefacenti per uso personale.
Dal secondo, un impiegato trentunenne residente a Brunico, hanno trovato tre chilogrammi e due etti di infiorescenze di canapa dentro il pacco postale e quattro grammi scarsi di analoghe infiorescenze in casa. Anche lui ovviamente è stato denunciato a piede libero per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Tutta l’”erba” è stata sottoposta a sequestro e portata al laboratorio analisi sostanze stupefacenti del comando provinciale carabinieri di Bolzano per le analisi qualitative finalizzate a stabilire quanto principio attivo di tetraidrocannabinolo sia contenuto nei reperti sotto sequestro.
L’attività di ricerca di stupefacenti in sinergia con il nucleo cinofili CC di Laives continuerà nei prossimi giorni.