Cronaca Ultime Notizie

Bolzano. SEAB, Centro riciclaggio, rifiuti verdi e raccolta mobile domestiche, orari dal 4 maggio

29 Aprile 2020

author:

Bolzano. SEAB, Centro riciclaggio, rifiuti verdi e raccolta mobile domestiche, orari dal 4 maggio

In una prima fase, l’accesso dei cittadini al Centro di riciclaggio sarà organizzato a giornate in base al proprio quartiere di residenza o domicili, da lunedì a Venerdì Nessun vincolo invece per le utenze non domestiche con convenzione. Di seguito la programmazione

Lunedì, ore 8-19 (ultimo accesso alle 18.45), Oltrisarco-Aslago

Martedì, ore 8-19 (ultimo accesso alle 18.45), Don Bosco

Mercoledì, ore 8-19 (ultimo accesso alle 18.45), Gries-S. Quirino

Giovedì, ore 8-19 (ultimo accesso alle 18.45), Centro-Piani-Rencio

Venerdì, ore 8-19 (ultimo accesso alle 18.45), Europa-Novacella

Per verificare con precisione il proprio quartiere di residenza è possibile consultare l’elenco delle vie del Comune di Bolzano.

Le aziende invece potranno accedere tutti i giorni, presentando una copia dell’apposita convenzione per il conferimento dei rifiuti assimilati agli urbani.
Il Centro di raccolta rifiuti verdi sarà aperto a tutti i cittadini e alle imprese con convenzione dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle 14.
I cittadini dovranno portare con sé la carta d’identità o la copia della fattura rifiuti SEAB che attestino la residenza o il domicilio nel Comune di Bolzano, le imprese una copia della convenzione.
Le Guardie ecologiche saranno presenti per verificare il regolare accesso e gestire i flussi in entrata e in uscita.
Dal 4 maggio circolerà nuovamente sul territorio comunale anche l’Ecomobile (il camioncino giallo e nero di SEAB), al quale i cittadini possono consegnare i propri rifiuti pericolosi e il tetrapak. Il mezzo ferma ogni giorno in punti diversi della città secondo un calendario mensile prestabilito. Tutte le informazioni sui materiali che si possono conferire e il calendario delle fermate sono disponibili sul sito SEAB: https://www.seab.bz.it/it/clienti-privati/rifiuti-pericolosi.

Foto@Seab centro riciclaggio

 

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *